Giunge alla decima edizione la Scuola di Sussidiarietà Abruzzo, il percorso di formazione rivolto a funzionari, dirigenti, politici, amministratori e manager interessati ad approfondire la prassi della sussidiarietà, quel metodo socio-economico che rappresenta la valida alternativa a liberismo e statalismo.
Per l’importante occasione, l’iniziativa promossa dalla Compagnia delle Opere Abruzzo Molise in partnership con la Fondazione per la Sussidiarietà evolve da percorso formativo nell’Expo della Sussidiarietà di tre giorni che avrà per tema “Per un welfare sussidiario: la sfida del cambiamento”, pensato per mettere al centro i protagonisti della sussidiarietà, vale a dire chi vive quotidianamente questo modo innovativo di concepire il rapporto tra persona, Stato e mercato.
L’appuntamento, promosso insieme alla Regione Abruzzo Direzione Riforme istituzionali, Enti locali, Bilancio e Attività sportive, si svolgerà al Centro espositivo Padiglione Ex Cofa del Porto Turistico di Pescara dal 5 al 7 novembre prossimi.
L’Expo, aperto a tutti e a partecipazione gratuita, evento si articolerà in una parte espositiva, la Scuola di Sussidiarietà e le “Conversazioni Sussidiarie” con ospiti autorevoli.
Inoltre, nei tre giorni sarà visitabile la mostra “Sinfonie dal “nuovo mondo”. Un’Europa unita, dall’Atlantico agli Urali”.Previsto e atteso l’intervento del Ministro Gaetano Quagliariello in programma martedì 5 alle 18.30.
{avsplayer videoid=7271}
Sii il primo a commentare su "video » Pescara: 3 giorni all’insegna della sussidiarietà"