Perdonanza celestiniana- Nel 2015 patrimonio dell’Unesco

unesco270614L’inserimento della Perdonanza Celestiniana a patrimonio immateriale dell’umanità è sempre più una realtà. Dopo tre anni di lavoro da parte di istituzioni locali e regionali, di indagini anche in incognito degli esperti dell’Unesco, manca ora soltanto la ratifica definitiva che arriverà entro la seconda parte del 2015 in occasione della Plenaria dell’Unesco a Parigi.
Intanto, il 4 luglio scorso all’Aquila si è tenuta una giornata di studio che ha ripercorso tutto il lavoro fatto finora per portare la Perdonanza ad un passo dal riconoscimento.
Tra le presenze importanti del seminario spicca quella di Giovanni Puglisi, presidente nazionale della delegazione dell’Unesco, che si è speso per spingere la candidatura della Perdonanza nella rosa dei beni dell’umanità.” Non è una questione soltanto aquilana ha commentato – poichè tutta la regione può trarvi vantaggio sotto il profilo culturale, turistico ed economico”. “Fondamentale il gioco di squadra –  spiega il giornalista e saggista Salvatore Santangelo, segretario dell’Associazione culturale “L’Aquila che rinasce”.

Sii il primo a commentare su "Perdonanza celestiniana- Nel 2015 patrimonio dell’Unesco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*