Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Penne hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni de L’Aquila, un 17enne pregiudicato originario della Serbia -Montenegro ma domiciliato a Pescara. che si trovava ai domiciliari presso una Comunità per minori della provincia di Teramo.
Il 6 marzo scorso il giovane, insieme ad altri quattro complici (tra i quali una ragazza in stato di gravidanza), aggredì una 41enne di Montebello di Bertona, sorprendendola da dietro mentre rincasava per rubarle la borsa. La donna venne anche picchiata con un pugno al volto e trascinata a terra. Ciò nonostante riuscì a leggere e memorizzare i numeri della targa dellla vettura utilizzata dai giovani per fuggire.Dopo la denuncia, i Carabinieri riuscirono ad intercettare ed arrestare in flagranza di reato tre dei cinque aggressori.mentre gli atri due complici, che erano riusciti a darsi alla fuga, vennero fermati nel giro di un mese.
L’odierno provvedimento cautelare è scaturito dal comportamento reiteratamente aggressivo del giovane montenegrino nei confronti degli educatori e degli altri ragazzii affidati alla Comunità. Per questo è stato arrestato e trasferito presso l’Istituto Penitenziario per Minori di Roma.
Penne, arresto bis per un minore del Montenegro

Sii il primo a commentare su "Penne, arresto bis per un minore del Montenegro"