Pallacanestro – DNA: Proger e Modus in casa

BasketUltima di andata nella Divisione Nazionale A Silver. Impegni casalinghi per le nostre.La Proger Chieti riceverà alle 18.00 al PalaTricalle l’Enegan Firenze in una sorta di sfida salvezza. La squadra di coach Marzoli, è intenzionata a spezzare il periodo negativo di tre stop consecutivi su cui, però, hanno pesato tantissimo gli infortuni. Periodo non felice anche per la squadra toscana, rduce da due stop consecutivi. In classifica tra le due squadre ci sono 4 punti di distacco: 14 Proger, 10 Firenze. Nella Proger farà il suo esordio l’ala Marco Cardillo. E’ rientrato nei ranghi Di Emidio, il play rosetano classe ’93, fuori per infortunio dall’8 dicembre. Chi invece non recupererà sicuramente è Comignani; probabilmente out anche il quarto lungo, il giovane Bini, mentre Raschi (anche lui infortunato) sarà nel gruppo ma il suo utilizzo verrà deciso sul momento.Infine, per favorire l’afflusso del pubblico, la Società ha confermato l’iniziativa destinata agli alunni delle scuole Primarie e Medie che entreranno gratuitamente con un adulto accompagnatore che pagherà solo € 2.
Molto più duro l’impegno che attende domani la Modus Roseto di coach Trullo (anche in questo caso inizio della partita alle 18.00). Al PalaMaggetti, infatti, arriverà la capolista Ferrara che oltre a presentarsi all’appuntamento con una striscia positiva (nelle ultime 5 partite 4 successi), è la squadra col migliore rendimento in trasferta (5 successi e 2 stop). Sempre per quel che riguarda le statistiche, Roseto ha perso gli ultimi tre incontri casalinghi (non vince in casa dal 3 novembre scorso), ma coach Trullo conta molto sulla voglia di reazione dei ragazzi e sulla vena realizzativa di Luca Bisconti, al primo posto nella speciale classifica nei tiri da due punti con il 65,5%.
Infine, il caso Metreveli: il giocatore georgiano, infortunatosi il 22 dicembre scorso, ha già fatto i controlli richiesti dalla società, ma nei prossimi giorni ne farà ulteriori a livello personale presso l’ospedale di Siena. Per conoscere la decisione finale sul suo futuro a Roseto bisognerà attendere qualche settimana.

Sii il primo a commentare su "Pallacanestro – DNA: Proger e Modus in casa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*