Spinge sull’acceleratore della “differenziata” il Comune di Montesilvano, che con il partner TRADECO parte con una campagna informativa a tappeto verso i cittadini, per migliorare le già buone performance degli ultimi mesi. “L’obiettivo è raggiungere a fine anno l’obiettivo del 40%” -auspica l’assessore Paolo Cilli- nell’annunciare un piano di comunicazione che prenderà corpo non soltanto sui media ma anche nelle scuole, mentreè ormai imminente l’attivazione del “porta a porta” per le utenze non domestiche. Bastone e carota andranno di pari passo, visto che sono già scattate le prime multe per i trasgressori alla disciplina di orari e conferimenti, che comunque verrà ribadita negli opuscoli. Una più matura spinta sulla raccolta differenziata, secondo il Comune, è la risposta principale anche ai problemi evidenziati dal servizio in particolare durante la stagione estiva, e soprattutto – ha concluso Cilli- rappresenta una fonte di considerevole risparmio, che riverseremo a favore dei contribuenti nelle bollette”
Sii il primo a commentare su "Montesilvano, “Differenziata” verso il 40%"