Il C.T. della Nazionale, Cesare Prandelli ha scelto, la prima lista per i Mondiali del Brasile: sono 31 e non 30 perchè il ct ha voluto convocare quattro portieri. Otto giocatori in più di quelli che il ct porterà a Rio. Ci sono Rossi, Cassano e Destro, ed il campione pescarese Marco Verratti.
Questa la lista:
PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Psg), Mattia Perin (Genoa) (Antonio Mirante del Parma come 31/esimo)
DIFENSORI: Giorgio Chiellini (Juve), Andrea Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Gabriel Paletta (Parma), Andrea Ranocchia (Inter), Christian Maggio (Napoli), Mattia De Sciglio (Milan), Ignazio Abate (Milan), Matteo Darmian (Torino), Manuel Pasqual (Fiorentina)
CENTROCAMPISTI: Andrea Pirlo (Juve), Daniele De Rossi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Claudio Marchisio (Juve), Thiago Motta (Psg), Marco Verratti (Psg), Antonio Candreva (Lazio), Romulo (Verona), Alberto Aquilani (Fiorentina), Marco Parolo (Parma)
ATTACCANTI: Mario Balotelli (Milan), Antonio Cassano (Parma), Giuseppe Rossi (Fiorentina), Alessio Cerci (Torino), Ciro Immobile (Torino), Mattia Destro (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli). Fra questi, il ct dovrà scegliere i 23 per il Brasile entro il 2 giugno. Poi, sarà possibile solo sostituire gli infortunati, fino a 24 ore prima dal debutto, il 14 giugno contro l’Inghilterra.
Grande la soddisfazione di Marco Verratti, giovane e talentuoso centrocampista del Paris Saint-Germain. Il campione pescarese, 22 anni il prossimo novembre e nel 2012 eletto dalla rivista Don Balón tra i migliori calciatori nati dopo il 1991, alla sua seconda stagione all’ombra della Tour Eiffel ha disputato un totale di 42 gare (di cui 28 nella Ligue 1 e 8 in Uefa Champions League), pure non essendo mai andato in gol ha comunque lasciato la sua impronta sul quarto titolo nazionale della società blu-rosso-bianco. E a proposito di record, Marco ne ha raggiunto uno tutto suo: da quando è un calciatore professionista non aveva masi raggiunto i 2900 minuti in campo con un club, 2893 per l’esattezza. “Penso che la mia sia stata una buona stagione, sono riuscito a giocare parecchio in una squadra di questo livello dove ci sono tanti campioni. L’unico rammarico è legato all’eliminazione della Champions League”, ha commentato. Il sogno adesso si chiama Brasile: “Ci penso ovviamente, ma senza stress. Rappresentare il mio paese ai Mondiali sarebbe un sogno e se avrò la possibilità di farlo tanto meglio. Se invece non dovessi riuscirci continuerò a lavorare per migliorarmi ancora”.

Sii il primo a commentare su "Marco Verratti tra i 31 convocati dal C.T. Prandelli"