E’ ancora allarme maltempo nel pescarese dove ha ripreso a piovere già dalle prime ore della mattinata e dove continua l’allerta per le condizioni dei fiumi. Durante la notte si è allentata leggermente la tensione lungo il fiume Saline che in più punti era esondato e che aveva obbligato i comuni di Città S.Angelo e Montesilvano ad emettere un’ordinanza di evacuazione per le abitazioni entro un chilometro dagli argini del fiume.
Al momento non si riscontrano grandi problemi di viabilità e anche il ponte sulla SS 16 Adriatica, che congiunge i due comuni, è aperto al traffico. Non vengono segnalati problemi neppure per la linea ferroviaria. Sembra rientrato anche l’allarme sulla diga di Penne, sempre sul fiume Saline, che in nottata era arrivata a preoccupare forze dell’ordine e prefettura.
Oggi scuole chiuse a Pescara, Montesilvano, Città S.Angelo, Penne e Francavilla al Mare.
Città S.Angelo : l’ordinanza del sindaco Gabriele Florindi, emessa ieri sera, era rivolta a 600 / 700 persone invitate a lasciare le proprie case in via preventiva. 143 persone sono state assistite fino alle ore 4:50 di stamattina nel centro di accoglienza allestito al Pala Castagna, poi sono rientrate nelle proprie abitazioni. “Continuiamo a tenere costantemente sotto controllo la diga di Penne e il torrente Piomba mentre la situazione sul Saline è un pò più tranquilla” – ci ha confidato questa mattina il primo cittadino angolano, dopo la notte insonne trascorsa a coordinare gli interventi sul territorio.
Penne : Il sindaco Rocco D’Alfonso ha firmato oggi una nuova ordinanza di chiusura delle scuole anche per la giornata di domani, giovedì 14 novembre.
Sii il primo a commentare su "Maltempo, è emergenza nel pescarese"