Si è conclusa in serata la votazione online degli aderenti al Movimento Cinque Stelle in Abruzzo per la “Nomination” alla carica di Governatore alle regionali del 25 maggio. Ad imporsi, piuttosto nettamente è stata Sara Marcozzi, giovane avvocato di Chieti, portavoce del locale meet-up.
Per l’Abruzzo hanno partecipato 1.126 iscritti certificati.
Questa la classifica:
Marcozzi Sara, 346 voti
Falchi Attilio, 234 voti
De Maio Massimo, 206 voti
Di Cioccio Maurizio, 112 voti
Di Renzo Massimo, 103 voti
Rullo Antonio Marcello, 100 voti
Altigondo Stefania, 25 voti
Nelle prossime ore verranno ufficializzate anche le liste del M5S nelle 4 circoscrizioni provinciali, già definite da tempo.
Su Facebook deputato Pescarese Gianluca Vacca ha commentato: «per la prima volta in Abruzzo è stato scelto un candidato presidente con votazioni on line, libere, senza chiedere soldi a nessuno, senza portare truppe cammellate ai gazebo, senza promettere niente a lobbisti, imprenditori, centri di potere. Avevamo 6 candidati molto validi, tutti secondo me avrebbero potuto condurre bene questa battaglia fino a maggio, e soprattutto tutti sarebbero stati degli ottimi presidente di regione. Vuol dire che il M5S è cresciuto, che può mettere in campo delle forze incredibili che nessun altro movimento o partito può neanche sognarsi»
Sii il primo a commentare su "M5S: Sara Marcozzi vince le “Regionalie”. Con 346 voti sarà la candidata Governatrice"