M5S, il giovane prof Angelini nella lista delle europee

vigiliantes

ANGELINIE’ Paolo Angelini, 32 anni di Giulianova il candidato abruzzese alle elezioni europee per il Movimento 5 Stelle. A seguito delle votazioni avvenute sul portale ufficiale del Movimento 5 Stelle gli iscritti abruzzesi hanno scelto Angelini tra i 119 aspiranti alla candidatura per la tornata elettorale del 25 maggio al parlamento europeo.
Angelini è un attivista della prima ora del gruppo locale del Movimento 5 Stelle di Giulianova, laureato con lode in Scienze politiche presso l’università di Teramo nel luglio 2005, a seguito, nel gennaio 2010, ha conseguito un dottorato di ricerca presso la facoltà di giurisprudenza nell’università di Teramo in Storia del diritto, a ottobre 2010 una laurea specialistica in storia presso l’ università G. d’Annunzio Chieti-Pescara.
Da Settembre 2011 vive e lavora a Leuven in Belgio (27 Km da Bruxelles), dove è professore-assistente di Diritto romano. Da Settembre 2012 è docente di Storia del diritto medievale e moderno alla Facoltà di Economia dell’Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara, oltre ad essere docente di Istituzioni di diritto romano e di Storia del diritto medievale e moderno all’Università Telematica Leonardo da Vinci.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "M5S, il giovane prof Angelini nella lista delle europee"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*