Le Donne Biancazzurre e la Onlus Diversuguali per il Pescara

fotoIl Mondo della tifoseria organizzata e del sociale si incontra nell’ambito di una bella ed intelligente iniziativa per sostenere i colori biancazzurri. Tifose diversamente abili aderiscono al Club Donne Biancazzurre. Un protocollo di intesa è stato siglato tra lo storico sodalizio pescarese e l’Associazione Onlus Diversuguali, costituita da famiglie di ragazzi con disabilità per favorire l’integrazione e l’autonomia dei loro cari nella società.
L’accordo prevede un continuo scambio di conoscenze, informazioni e proposte progettuali da realizzare in partnership. Le supporters di Diversuguali saranno presenti alle iniziative del Club Donne Biancazzurre che, a sua volta, parteciperà alle attività della Onlus.
Il patto è stato firmato dalla presidente dell’Associazione Diversuguali Gianna Camplone e dalla presidente del Club Donne Biancazzurre Nella Grossi con l’obiettivo di rafforzare lo stretto rapporto che esiste tra la diversa abilità e lo sport.
La presidente Gianna Camplone commenta così la nuova collaborazione: <Sono felice di questa opportunità. I nostri ragazzi amano il Pescara e seguono assiduamente le partite in curva sud, abbiamo stretto un rapporto di amicizia con la società e la squadra. Ringrazio Nella Grossi ed il Club Donne Biancazzurre che contribuiscono alla realizzazione del nostro desiderio più grande, quello che i nostri iscritti raggiungano un grado di consapevolezza sempre più alto che li renda sicuri e autonomi nella vita quotidiana>. Così la presidente Nella Grossi: <Abbiamo aderito con entusiasmo ed affetto a questo progetto che ci offre la possibilità di vivere il calcio sotto l’aspetto sociale oltre che sportivo, come è nello spirito del nostro club. Sarà una collaborazione forte e fattiva che ci vedrà impegnate in molte iniziative>.

Sii il primo a commentare su "Le Donne Biancazzurre e la Onlus Diversuguali per il Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*