Lanciano, venerdì 21 iniziativa per la fibrosi cistica

avellino-lanciano

Foreverland copiaVenerdì prossimo, 21 febbraio alle ore 18 a Lanciano, nell’aula magna del liceo classico “V. Emanuele II”, in via Bologna n°8, sarà proiettato il film “Foreverland”, del regista canadese Maxwell McGuire. cinematografica. L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus. E la pellicola, opera prima del 31enne regista canadese, è proprio incentrato sulla fibrosi cistica. La volontà è quella di estendere la conoscenza su questa malattia, la più diffusa fra quelle genetiche ma ancora poco nota. 
Dallo scorso 10 febbraio il film è in tournée in 20 città italiane proprio per estendere la conoscenza su questa patologia. Soltanto nel nostro Paese conta oltre 2 milioni e mezzo di portatori sani, spesso inconsapevoli di esserlo e che possono trasmettere la malattia ai loro figli.
L’obiettivo della Federazione italiana per la fibrosi cistica è liberare i malati dalla malattia e, soprattutto, evitare che nascano bambini malati di fibrosi cistica grazie alla prevenzione e alla corretta informazione.
Prima della proiezione parleranno i dottori Vittorio Evangelista, Paolo Moretti e Mario Romano. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto ad un progetto della Fodazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Offerta minima a partire da 10 euro.  

Sii il primo a commentare su "Lanciano, venerdì 21 iniziativa per la fibrosi cistica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*