Lanciano in silenzio stampa. Rigore “generoso”.

LANCIANO PESCARA SCUDETTIPovero di occasioni, ma teso e intenso. Il derby del Biondi non ha riempito il taccuino del cronista, ma è gara destinata a fare discutere per tutta la settimana perchè sull’episodio del rigore che ha consentito a Maniero di segnare il gol partita, le proteste in casa rossonera sono state vibranti tanto che a fine contesa il DT Roberto D’Aversa ha annunciato il silenzio stampa di squadra, tecnico e società. 
Naturalmente il derby ha detto anche altro. Sugli spalti è stato bello vedere il tutto esaurito (almeno 5 mila spettatori, 1250 arrivati da Pescara) e le due curve dare spettacolo con colori, coreografie e fumogeni; sono piovuti anche tanti anche sfottò ma sempre nell’ambito del sano campanilismo. In campo tanta battaglia con un Pescara che ha saputo gestire con ordine e equilibrio la pressione della Virtus, che ha provato in tutti i modi a pareggiare, peraltro senza produrre pericoli seri verso la porta di Belardi, se si esclude un tiro nella ripresa di Piccolo. Per la squadra di Baroni si è trattato del primo stop interno stagionale (la squadra rossonera non perdeva in casa dal marzo scorso in occasione della partita col Verona); la squadra di Marino ha allungato la striscia positiva, arrivata a 8 partite (6 vittorie e 2 pareggi). I 20 punti conquistati hanno consentito ai biancazzurri di salire a quota 28 al sesto posto; il Lanciano è al quarto posto, con 30 punti. Nel prossimo turno Pescara-Padova (venerdì alle 21.00) e Spezia-Lanciano.

PRIMO TEMPO
2′ Ammonito Maniero per fallo su Buchel. Sulla punizione palla a Di Cecco il cui tiro viene deviato in dallo laterale.
3′ Colpo di testa di Plasmati, alto.
10′ Pescara in vantaggio su rigore trasformato da Maniero, decimo gol per lui in campionato. Penalty molto contestato.
14′ Punizione per il Lanciano; Plasmati tira sopra la traversa.
21′ Pescara pericoloso con Ragusa che dopo incursione di Politano si ritrova tra i piedi un pallone sotto misura ma la difesa rossonera sventa in angolo.
SECONDO TEMPO 
45′ Sostituzione nel Lanciano, Prima della ripresa il tecnico Baroni inserisce Piccolo al posto di Minotti per dare più incisività al suo attacco.
56′ AMMONITO CASARINI per un brutto fallo sui Ragusa.
60′ SECOMDA SOSTITUZIONE NEL LANCIANO entra Manuel Turchi, autore della rete del pareggio contro il Palermo nei secondi finali, esce Gatto.
77′ Primo Cambio per il Pescara , entra Mascara al posto di Maniero
79′ Si giocail tutto per tutto Baroni mette un altro attaccante, Falcinelli al posto di Germano
83′ AMMONITO CAPUANO PER UN FALLO SU PLASMATI
91′ SOSTITUZIONE NEL PESCARA. Politano esce ed entra Cutolo
92′ ESPIULSO IL TECNICO DEL PESCARA MARINO PER PROTESTE
99′ TRIPLICE FISCHIO FINISCE L’INCONTRO- V.LANCIANO PESCARA 0-1

LE FORMAZIONI.

LANCIANO (4-3-3). Sepe, De Col, Troest, Aquilanti, Germano; Buchel, Minotti, Casarini; Di Cecco, Plasmati, Gatto. Allenatore: Baroni.
PESCARA (3-4-3). Belardi, Zauri, Schiavi, Capuano; Balzano, Zuparic, Brugman, Rossi; Politano, Maniero, Ragusa. Allenatore: Marino.
Arbitro: Cervellera di Taranto.

Sii il primo a commentare su "Lanciano in silenzio stampa. Rigore “generoso”."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*