La via verde dei trabocchi entro il 2016

costa dei trabocchiSvolta importante per il progetto della pista ciclopedonale, denominato “Via verde” della costa dei trabocchi: la Provincia di Chieti ha infatti chiuso la procedura espropriativa e liquidato alle Ferrovie dello Stato l’importo necessario per l’acquisizione delle aree di risulta ferroviarie dismesse lungo il tracciato Ortona-Vasto.
Tutto dunque risulta pronto per l’immissione in possesso e per la pubblicazione del bando necessario per l’affidamento dei lavori.
“Sarà questa l’eredità che la Provincia di Chieti lascerà ai comuni del litorale teatino”, ha dichiarato con orgoglio il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio. Sono nove in tutto i comuni costieri coinvolti nel progetto: Francavilla al Mare, Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Torino di Sangro, Casalbordino, Vasto e San Salvo.
La pista ciclopedonale dovrebbe essere pronta entro la fine dell’estate 2016, salvo complicazioni e lungaggini burocratiche, e offrirà posti di lavoro per il rilancio del settore turistico.

Sii il primo a commentare su "La via verde dei trabocchi entro il 2016"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*