L’Aquila: Asl precisa su centralino muto

vaccinazioni-infantili-opinioni-contrarieTelefonate a vuoto che si concludono con la voce del centralino che dice sempre la stessa cosa da un paio di mesi a questa parte: chiamate dalle 12,30 alle 13,30 per prenotazioni e informazioni. Ma all’altro lato della cornetta, non risponde nessuno. Va avanti così da luglio, proprio nel periodo in cui aumenta la presenza di cittadini nell’Aquilano per le ferie estive, il disservizio al Centro vaccinazioni della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, che si trova nel complesso sanitario di Collemaggio. La troupe di Rete 8 è andata a vedere sul posto cosa succede, trovando una corposa fila di utenti in attesa, non solo bambini da vaccinare, ma anche persone che si preparano ad affrontare un viaggio, studenti e stranieri. Per la dottoressa Anna Stringini il problema è la carenza di personale sia medico che infermieristico: “Da un mese ci sono solo io per le vaccinazioni”, ha spiegato, “perché l’altro medico è in malattia e spesso succede che non riusciamo a fare in tempo a rispondere perché alle 12,30 stiamo ancora eseguendo delle vaccinazioni”. Vedremo se nei prossimi giorni sarà risolto un disservizio che crea disagi agli utenti della Asl, soprattutto a coloro che vivono lontano dal servizio vaccinazioni di Collemaggio e che hanno bisogno di ricevere telefonicamente informazioni o prenotare una vaccinazione. Intanto alcuni utenti si sono rivolti al difensore civico, l’avvocato Nicola Antonio Sisti, segnalando il problema. (Marianna Gianforte)

Be the first to comment on "L’Aquila: Asl precisa su centralino muto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*