Carissimo Direttore,
finalmente partono i lavori dei nuovi ponti sul fiume Saline. Si tratta di un intervento strategico non solo per le comunità di Città Sant’Angelo e di Montesilvano, ma per l’intera area metropolitana di Pescara.
Ecco perché fu pensata: in questo modo il centrosinistra e l’amministrazione De Dominicis vollero disegnare un’opera capace di sprigionare le energie finora bloccate da un traffico asfissiante».
«L’intervento costerà 15 milioni di euro e consentirà di rivoluzionare la raggiungibilità dell’area metropolitana da e verso nord. Liberando quella zona dal traffico canalizzato, lo sviluppo sarà più agevole e potranno arrivare nuovi investimenti.
Parliamo di interventi finanziati dal Cipe già dal 2006, ma ora l’importante è che la realizzazione sia rapida.
Il Pd è orgoglioso di quest’intervento, perché è la prova che esiste una strada alternativa per la realizzazione fattiva dell’area metropolitana: non i ragionamenti fumosi e convegnistici, ma opere pubbliche in grado di dare una dimensione urbana di qualità a chi vive nell’area metropolitana ed a chi la frequenta per ragioni di studio o di lavoro. Certamente la zona vestina e angolana in particolare ne trarrà maggiori benefici, perché finora ha pagato più caro di altri il prezzo di un traffico del quale non ha ottenuto, se non parzialmente, gli effetti positivi in termini economici.
Ora si aprirà una nuova pagina per il nostro territorio, grazie a quelle scelte compiute dalla Provincia nel 2006».
On. Antonio Castricone
parlamentare e segretario provinciale Pd Pescara
Sii il primo a commentare su "I 3 ponti sul Saline: opera strategica"