Il ciclista frenano Dario Cataldo sfiora l’impresa. Ci ha provato fino alla fine provando a vincere la 14esima tappa del Giro d’Italia, la Aglie’ Oropa ma allo sprint finale deve cedere il passo ad uno strepitoso Battaglin. Queste le ultime immagini della tappa.
17:07 – Arrivano tutti gli altri alla spicciolata, Pozzovivo e Quintana hanno sicuramente recuperato tempo rispetto a Rigoberto Uran, anche Cadel Evans è arrivato prima della Maglia Rosa. 17:04 – Strepitoso Enrico Battaglin!!! Ha vinto lui con una rimonta eccezionale!!! Ancora un uomo della Bardiani CSF che, lo ricordiamo, è una delle squadre italiane invitate da RCS a partecipare al Giro. 17:03 – Battaglin è rientrato sugli altri tre. 17:02 – Polanc e Timmer hanno raggiunto in testa Cataldo e Pantano, saranno loro a giocarsi la vittoria di tappa. In rimonta dietro c’è anche Battaglin. 17:01 – Kelderman sta per raggiungere Quintana e Pozzovivo. 17:00 – Scatto di Cataldo in testa, Pantano riesce a restargli a ruota, Timmer no. 16:59 – Pantano e Timmer sembrano in difficoltà dietro Cataldo. I tre sono inseguiti da Hesjedal e Rolland. 16:58 – In difficoltà la Maglia Rosa Rigoberto Uran che non è riuscito a restare con Pozzovivo e Quintana. Intanto Cataldo e Pantano hanno raggiunto Timmer.
Un Giro d’Italia ancora aperto che potrà riservare molte emozioni. la prima salita del giro dic’è che i giovani italiani ci sono ed hanno tanta qualità e notevoli energie. Ottima l’azione di Dario Cataldo. La prima tappa di alta montagna ci regala la vittoria di Enrico Battaglin ed è la seconda consecutiva della sua squadra, la Bardiani CSF, dopo il trionfo di ieri di Marco Canola. Sul traguardo di Oropa che ci ricorda la storica vittoria di Marco Pantani del 1999, è ancora una volta un italiano a tagliare il traguardo a braccia alzate. Per quanto riguarda la classifica generale, oggi Rigoberto Uran ha perso secondi preziosi rispetto a tutti gli altri diretti inseguitori e soprattutto ha dato l’impressione di non avere il cambio di ritmo di Domenico Pozzovivo soprattutto, il più pieno di iniziativa. Nairo Quintana gli si è attaccato alla ruota, ma non gli ha mai dato neanche un cambio, collaborazione zero.
Giro d’Italia: Cataldo vicino all’impresa

Be the first to comment on "Giro d’Italia: Cataldo vicino all’impresa"