Migranti: “Terra di transito” a Pescara

terra di transitoIl coordinamento regionale migranti ha organizzato l’incontro “Diritti + conoscenza = pace” che avrà luogo domenica 1° marzo presso la Cgil di via Benedetto Croce a Pescara a partire dalle ore 16, in occasione della giornata del migrante.
Durante l’incontro le associazioni “A buon diritto” e Ananke Onlus presenteranno il film “Terra di Transito” di Paolo Martino che sarà anche proiettato. A seguire dibattito con testimonmianze. L’ingresso all’evento è libero.
Dal 2010 la giornata del primo marzo rappresenta un momento di riflessione e impegno contro le discriminazioni e lo sfruttamento nei confronti dei migranti. “Esistono dei diritti che valgono per tutti gli esseri umani che non possono essere differenziati o negati sulla base di confini territoriali o di appartenenze etniche, culturali e religiose”, si legge in una nota del coordinamento regionale migranti. “La difesa e la tutela di questi diritti è premessa fondamentale nella costruzione di una società capace di riconoscere la dignità e l’autodeterminazione delle persone e il valore del dialogo come elemento fondante dell’evoluzione culturale, civile ed economica”.

Sii il primo a commentare su "Migranti: “Terra di transito” a Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*