Giornalismo: “ScriviAmo lo sport”

KONE

scriviamolosportQuando l’amore per lo sport incontra la passione per la scrittura, nasce la prima edizione di “ScriviAmo lo sport”, concorso giornalistico sportivo riservato ai giovani dagli 8 ai 26 anni, dedicato a Carlo Graziani, giovane telecronista di Castel di Sangro, prematuramente scomparso a 24 anni a causa di un male incurabile. Il concorso, promosso dalle associazioni “Spazio pieno” e “la Clessidra”, dinamiche e giovani espressioni del mondo dell’associazionismo castellano, s’inserisce nel quadro degli eventi di promozione sociale, volontariato e cultura solidale con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere all’Istituto di ricerca sul cancro di Candiolo (TO).
Tre le categorie di partecipazione al concorso, rigorosamente gratuito: cuccioli, dagli 8 ai 13 anni; ragazzi, dai 14 ai 18; e giovani, dai 19 ai 26, purché gli stessi non siano iscritti all’ordine dei giornalisti o collaborino con una testata giornalistica. Gli elaborati,riguardanti un evento o un gesto sportivo indimenticabile, anche in riferimento alla propria personale esperienza, dovranno avere dimensioni non superiori a 2.500 battute, spazi inclusi, e potranno essere corredati da una fotografia o un disegno. C’è tempo fino al 30 luglio per partecipare al concorso, inviando gli articoli a [email protected] o in via Balzano, 103 a Castel di Sangro.
La premiazione dei finalisti si svolgerà a Castel di Sangro con cerimonia pubblica, alla presenza di personalità di spicco del giornalismo, della cultura e del mondo dello sport.
Sfidandosi a colpi di penna i giovani partecipanti potranno contendersi il primo premio per ciascuna categoria: una visita presso la redazione sportiva di Sky sport24, promotrice del concorso, insieme al consorzio Dmc Altosangro Turismo, vivendo l’esperienza di telecronista per un giorno, come accadde ad un allora bambino Carlo Graziani, che dello sport e del giornalismo aveva fatto il sogno di una vita.

Sii il primo a commentare su "Giornalismo: “ScriviAmo lo sport”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*