Fossacesia: assegnate le deleghe

enrico-di-giuseppantonioIl Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha assegnato le deleghe agli assessori e formalizzato le collaborazioni con i consiglieri di maggioranza. A Paolo Sisti, che ha ricevuto l’incarico di vice sindaco, spettano attività produttive, turismo, pubblica istruzione, sviluppo e valorizzazione dell’impiantistica sportiva; a Maria Vittoria Tozzi politiche per la cultura e la creatività, eventi e manifestazioni, biblioteca, progetti europei, associazionismo, partecipazione popolare; a Maria Angela Galante solidarietà, politiche sociali, politiche giovanili e per la famiglia, interventi a favore dei diversamente abili, politiche per l’integrazione, Fossacesiani all’estero; a Raffaele Di Nardo politiche per lo sviluppo sostenibile, ambiente, energia, igiene urbana, politiche per la salute, protezione civile, tutela degli animali.
Per coadiuvare il sindaco nelle attività di indirizzo politico e di controllo e per raccogliere proposte e suggerimenti al fine di attuare le linee programmatiche di mandato, sono stati attribuiti ambiti di stretta collaborazione ad alcuni consiglieri comunali: Danilo Petragnani supporterà il sindaco nelle tematiche relative ai lavori pubblici e alla viabilità; Lorenzo Santomero si occuperà di politiche per l’agricoltura, città d’identità (città del vino e città dell’olio) e promozione di Fossacesia città digitale; Viviana Giammarino supporterà il sindaco nelle tematiche relative allo sport e al tempo libero; e Cristina Pocetti si concentrerà sulla frazione di Villa Scorciosa.
Restano di competenza del sindaco Di Giuseppantonio tutte le altre materie non assegnate formalmente agli assessori, come urbanistica e marketing territoriale, risorse umane e finanziarie, trasparenza e semplificazione, sicurezza e polizia locale.
In queste settimane, prima di provvedere all’assegnazione delle deleghe, la nuova amministrazione comunale ha operato una ricognizione della situazione finanziaria dell’Ente, che sarà reso pubblico nei prossimi giorni, e dello stato dell’arte delle attività amministrative per avviare con la massima consapevolezza un piano di lavoro che punti a raggiungere risultati concreti e utili e a focalizzare le priorità per i cittadini di Fossacesia.
“Siamo pronti per portare avanti i nostri obiettivi e far ripartire Fossacesia”, afferma il Sindaco Di Giuseppantonio. “La squadra della giunta è definita; coinvolgeremo i consiglieri di maggioranza in tutte le problematiche che man mano ci troveremo ad affrontare. Ai consiglieri di minoranza chiederò collaborazione, perché abbiamo tutti un unico comune denominatore: servire la nostra città. Non posso che augurare un buon lavoro e il massimo impegno a tutti i miei collaboratori”.

Sii il primo a commentare su "Fossacesia: assegnate le deleghe"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*