Due amichevoli per la Virtus Lanciano

VIRTUS LANCIANO ALLENAMENTI1Doppia amichevole per la Virtuis Lanciano in ritiro a Corato in vista della ripresa del campionato prevista per il 25 gennaio prossimo. Primo impegno mercoledì 15 gennaio alle ore 18,00 presso lo Stadio degli Ulivi, contro l’Andria, squadra impegnata nel campionato di Eccellenza. Mentre Venerdì 17 gennaio la Virtus sarà in campo alle ore 20,30 allo Stadio del Mare per affrontare il Manfredonia, squadra militante in Serie D reduce peraltro dall’inaspettato successo in trasferta contro il Taranto. Due test importanti per il Lanciano per verificare lo stato di forma dei rossoneri. Intanto il tecnico Marcvo Baroni dal ritoro di Corato ha affermato che:
“Per adesso abbiamo fatto una buona ripresa, ma non avevo dubbi. Questo periodo di vacanza ci è servito anche per recuperare le energie psico-fisiche. Ora stiamo bene, abbiamo voglia di lavorare, di riprendere il percorso che abbiamo lasciato.
Io ho sempre detto che sono 3 campionati in 1. Ora ci saranno le prime 10 partite del girone di ritorno che possono dare la possibilità di fare la seconda parte lontano dalla zona in cui si soffre.
Noi abbiamo fatto benissimo le prime 11 gare, poi abbiamo avuto qualche problema non legato alla prestazione, ma abbiamo capito quanto questo campionato sia difficile. Finora abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Tutti dobbiamo stare attenti nel capire che quello che abbiamo fatto non ci da certezze, quindi noi, la Società e l’ambiente non dobbiamo abbassare la guardia, nonostante abbiamo fatto bene in questa tappa.
C’è da lavorare perchè io so che è un campionato difficilissimo, che tutte le squadre si stanno rinforzando, soprattutto quelle che stanno dietro e che per loro natura non dovrebbero stare lì.
Il Brescia è la squadra che ha perso meno di tutti e fuori casa ha perso solo una partita. È una squadra costruita per occupare le prime posizioni e probabilmente potrà riuscirci. Vogliamo riprendere il campionato bene, quindi stiamo lavorando per creare molte difficoltà al Brescia.”

Be the first to comment on "Due amichevoli per la Virtus Lanciano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*