Chiavaroli (Ncd), in decreto salva-Roma 3 milioni per danni maltempo nel pescarese. Ma Acerbo la attacca sulle slot

chiavaroli federica“È assegnato per l’anno 2013 un contributo straordinario di 3 milioni di euro alla Provincia di Pescara per il finanziamento degli interventi urgenti diretti a fronteggiare i danni conseguenti agli eccezionali eventi alluvionali che hanno colpito il territorio nel mese di dicembre”. Lo si legge nell’emendamento approvato oggi in Senato nel ‘dl Salva Roma’. “È il segno tangibile dell’impegno del governo verso il nostro territorio” – ha dichiarato la vicepresidente dei senatori di Ncd al Senato, Federica Chiavaroli, proponente dell’emendamento. “Sono molto soddisfatta di questo provvedimento che permetterà di sanare gli ingenti danni che il maltempo ha provocato nelle nostre zone, ora – conclude Chiavaroli – bisognerà prestare la massima attenzione per la prevenzione e la messa in sicurezza del territorio per far sì che straordinari eventi atmosferici non provochino più danneggiamenti così pesanti”.

ACERBO: EMENDAMENTO CONTRO PESCARA
La senatrice Chiavaroli, nominata al Parlamento da Quagliariello e dalla lobby di CL, “deve soltanto vergognarsi per l’emendamento di cui si è fatta promotrice. Non solo ha proposto una norma contro i sacrosanti tentativi di regolamentare un fenomeno che ha trasformato le ludopatie in una patologia di massa, ma lo ha fatto contro il suo Comune e la sua Regione.”. Lo afferma in una dura nota l’esponente del PRC Maurizio Acerbo, ricordando che “Pescara è uno di quei comuni che hanno introdotto, su proposta di Rifondazione Comunista, agevolazioni fiscali per gli esercizi che rinunciano alle slot machine. L’Abruzzo ha recentemente approvato una legge che cerca di limitare la diffusione di nuove istallazioni. Il consiglio comunale di Pescara e il consiglio regionale sono stati unanimi nel votare i provvedimenti che la Chiavaroli che saranno oggetto grazie alla Chiavaroli di sanzioni economiche da parte dello Stato. Personaggi come la Chiavaroli sono assai più pericolosi di macchiettisti come Razzi. Antonio mediamente non sa nemmeno cosa vota, Federica invece è ben cosciente di ciò che fa. Avevo avuto modo già in Comune e in Regione di constatare come la Chiavaroli tenda a ritagliarsi un ruolo come portavoce di interessi forti e lobbies di vario genere”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Chiavaroli (Ncd), in decreto salva-Roma 3 milioni per danni maltempo nel pescarese. Ma Acerbo la attacca sulle slot"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*