Berlusconi: “Hip hip, urrà per Gianni Chiodi!”

berlu5“Un grande Hip Hip, Urrà per Gianni Chiodi!”, con questo invito particolare ai presenti, Silvio Berlusconi ha concluso l’incontro, di oggi a Palazzo Grazioli, con il presidente regionale di Forza Italia Nazario Pagano, i coordinamenti provinciali dell’Abruzzo e, naturalmente Gianni Chiodi, presidente della Regione uscente e riconfermato, stavolta, con il “placet” definitivo ed eloquente di Berlusconi. E’ stato presentato, inoltre, il nuovo organigramma del partito in Abruzzo. Lo stesso leader di Forza Italia ha “scaldato” la platea, invitando tutti ad incitare Chiodi e spronarlo per la prossima campagna elettorale, che, di certo sarà infuocata. In forma, dunque, (l’ex) Cavaliere, nonostante le ultime vicende, che ha sdrammatizzato e scaldato l’atmosfera dando, in sostanza, il suo definitivo via libera alla candidatura del presidente Chiodi. A Palazzo Grazioli, oltre ai coordinatori provinciali di Forza Italia, anche una piccola delegazione di rappresentanti del partito, sorpresi, seppur piacevolmente, da questo “coro” fuori programma. Il presidente Silvio Berlusconi ha voluto incontrare il governatore della Regione Abruzzo Gianni Chiodi e il gruppo dirigente di Forza Italia in Abruzzo per mettere in moto la macchina della campagna elettorale. Per quanto riguarda l’organigramma, gli 8 vicepresidenti di Fi designati sono Guido Liris (delega Enti locali), Riccardo Chiavaroli (Attività Club), Lucio Cieri (Difensori voto), Eugenio Seccia (Tesoreria), Luigi La Civita (Rapporti con i club), Vincent Fanini (Rapporti con gli alleati), Vincenzo Palumbo (Seniores), Jessica Verzulli (Giovani). Mentre i 4 coordinatori provinciali sono Antonella Di Nino (L’Aquila), Maurizio Brucchi (Teramo), Lucio Petrocco (Pescara), Tiziana Magnacca (Chieti).

PAGANO: “SILVIO SI E’ COMMOSSO”
Per il presidente Regionale di Forza Italia Nazario Pagano, Berlusconi “si è commosso alla proiezione del video sui cinque anni di lavoro di Chiodi, ed ha confermato le indicazioni già da tempo espresse sulla ricandidatura a Governatore”. Prima dell’incontro con l’intero gruppo dirigente di Forza Italia in Abruzzo, Berlusconi è stato messo al corrente da Pagano sulla situazione più complessa riguardante la candidatura a Sindaco di Pescara, riservandosi qualche giorno per approfondire soluzioni in grado dii superare l’attuale situazione di stallo nel centrodestra. Si è infine parlato della inclusione di un candidato abruzzese nella lista della circoscrizione meridionale alle prossime europee.

GLI ALTRI COMMENTI
Il responsabile della segreteria Antonio Morgante riferisce che: “Berlusconi ha ufficializzato il rilancio di FI in Abruzzo, siamo tutti pronti per affrontare la sfida delle elezioni regionali con Gianni Chiodi candidato. Una sfida per continuare la rivoluzione liberale che in Abruzzo è iniziata da cinque anni. ” L’incontro, riferiscono i partecipanti, si è svolto “in un clima disteso mettendo a punto le proposte per il futuro di una regione che da canaglia è diventata esempio per l’Europa.”

Be the first to comment on "Berlusconi: “Hip hip, urrà per Gianni Chiodi!”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*