Asse Attrezzato: disagi, code e chiusure fino al 19 luglio

cna-300x300

traffico1Asse attrezzato, stressato, stremato, come gli automobilisti che a Pescara questa mattina lo hanno percorso (e se volete, diteci la vostra …). Traffico in tilt, code chilometriche, per la chiusura delle rampe di ingresso di piazza Italia, della Marina sud e di piazza Unione, direzione Chieti, per consentire i lavori di ripavimentazione da parte dell’Anas dell’importante arteria di collegamento tra il Capoluogo adriatico e quello teatino. Spazientiti, più che altro rassegnati, sotto il sole di luglio, gli automobilisti in coda che hanno lamentato una scarsa informazione, l’assenza di agenti della Polizia municiapale e il fatto che non un cartello segnaletico di chiusura delle rampe dell’asse, sia stato posto prima di incolonnarsi, scoprirne la chiusura e dover tornare indietro. Se si percorre poi, l’asse attrezzato da Chieti verso Pescara, già dopo il cementificio la situazione è critica. Un vero e proprio mezzogiorno di fuoco per i pendolari ed i turisti. Certo i più si chiedono se iniziare lavori del genere in un lunedì di luglio e in pieno giorno sia opportuno. Tant’è che è bene informarsi prima di mettersi in viaggio. Istruzioni per l’uso: dal 7 al 12 luglio chiusa la carreggiata in direzione Chieti dal km 1,700 al km 3,300. Dal 14 al 19 luglio chiuso lo stesso tratto della carreggiata ma in direzione porto. E’ aperto, invece, lo svincolo “Università-Porta Nuova” (la rampa di ingresso); quella di uscita riaprirà, invece, il prossimo 12 luglio. Tutte le informazioni posso essere reperite sul sito: www.stradeanas.it/traffico . Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas‘ per informazioni sull’intera rete Anas. Prudenza dunque, buon viaggio e … coraggio.

Nota del vicesindaco Del Vecchio: “Riaperta la rampa di Piazza della Marina per fronteggiare i disagi della chiusura, domani riunioni e programmazione degli altri stop”

Gli ingorghi stradali di questa mattina che hanno interessato gli accessi all’Asse attrezzato in direzione Chieti sono stati determinati dalla chiusura delle rampe da parte dell’azienda Anas al fine di svolgere lavori urgenti di manutenzione. Lavori le cui comunicazioni non sono state tempestive e puntuali a causa del cambiamento di ubicazione e referenti degli uffici comunali comportato dall’avvicendarsi della nuova Amministrazione.
Per fronteggiare la conseguente congestione e limitare al minimo i disagi che i lavori hanno arrecato e arrecheranno, ho immediatamente interessato la società Anas e la ditta Ricci Guido Srl che li sta eseguendo perché si trovasse una soluzione nell’immediato.
I lavori interessano le rampe di accesso all’infrastruttura con direzione Chieti, ovvero quelli di Piazza Italia, di Piazza Unione e di Piazza della Marina e dureranno fino al 19 luglio prossimo.
Tale situazione ha fatto sì che con i responsabili dell’Anas si rimodulasse il cronoprogramma delle chiusure, giungendo all’immediata riapertura dell’ingresso a Piazza della Marina, che ha consentito una immediata fluidificazione del flusso veicolare che resterà aperto fino a nuova disposizione per consentire un minimo di sfogo alle auto.
Inoltre, nella mattinata di domani, gli enti interessati si incontreranno per definire in maniera precisa e puntuale tutti gli interventi che l’Anas dovrà ancora eseguire, ma con maggiore chiarezza e l’immediata comunicazione all’utenza, anche attraverso l’apposizione della più esaustiva segnaletica stradale, perché ciò che è accaduto non si ripeta e per ridurre al minimo il disagio degli automobilisti.
Non va sottaciuto che altri disagi si creeranno e per questo nel porgere agli utenti le scuse per l’impasse in cui ci siamo trovati, chiedo comprensione per quelli che ci saranno a causa di lavori che risultano necessari“.

Sii il primo a commentare su "Asse Attrezzato: disagi, code e chiusure fino al 19 luglio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*