Tornano gli incontri nelle università e nelle scuole. Protagonista quest’anno anche la d’Annunzio di Chieti-Pescara. Un grande contributo,dunque, anche dal mondo accademico nazionale e, come nelle passate edizioni dalle migliaia di piazze in tutta Italia, con i Cioccolatini della Ricerca, e tanti altri partners.
Tra le iniziative in programma sul territorio nazionale, la sezione “Incontri nelle Università” che vede tra i 4 Atenei italiani protagonisti anche l’Università d’Annunzio: preziosa occasione quella di oggi, dunque, per mettere i ricercatori Airc , insieme agli studiosi dell’ Università, a stetto contatto con i tantissimi studenti che hanno letteralmente invaso l’aula magna del Rettorato a Chieti. Coinvolti, oltre all’Ateneo di Chieti-Pescara, anche quelli di Bologna, Catania e Padova.
“Nata nel 2011- ci ha spiegato Maria Francesca De Cecco Pres AIRC Abruzzo – l’iniziativa “Incontri nelle Università” rientra in un più vasto e articolato progetto pensato e realizzato insieme alle più note Università italiane, per dare voce all’anima scientifica de “I giorni della Ricerca”. Altro elemento distintivo – ha concluso la Presidente – è il coinvolgimento non solo degli studenti di medicina e di biologia, ma anche di altre discipline che si stanno rivelando sempre più utili per la ricerca sul cancro”.
{avsplayer videoid=7394}

Be the first to comment on "video » Airc tra ricerca e …piazze!"