video » Aeroporto L’Aquila, situazione sbloccata

aeroporto laquilaAll’indomani dell’incontro a Roma con i vertici dell’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione civile, il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha annunciato sul suo profilo Facebook lo sblocco dell’impasse che aveva portato, nei giorni scorsi, al blocco ed al conseguente rinvio dell’inaugurazione del nuovo aeroporto del capoluogo. “Con l’Enac è tutto chiarito. Di fatto – ha sottolineato Cialente – non avevano compreso i dettagli del piano economico finanziario, ignorando alcuni passaggi che Xpress riteneva di aver già fornito ai tecnici”.
L’autorizzazione per l’apertura dello scalo di Preturo dovrebbe arrivare a giorni, ha aggiunto il Sindaco. All’Enac sono stati illustrati i chiarimenti richiesti – ha sottolineato – che sarebbero stati inviati per iscritto con una lettera da parte della società di gestione XPress. Chiarimenti che riguardano il mantenimento finanziario della struttura aeroportuale.
Altro aspetto dell’avvio del nuovo aeroporto è quello dell’assunzione di 60 giovani sotto i 35 anni. Scadrà domani il bando pubblicato dieci giorni fa sul sito internet aeroportodeiparchi.it di cui è stata data comunicazione anche sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila. Bando che beneficia degli incentivi comunitari per l’incremento e la salvaguardia dell’occupazione nella regione.


{avsplayer videoid=6838}

Sii il primo a commentare su "video » Aeroporto L’Aquila, situazione sbloccata"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*