Al via un mese,quello di marzo,tutto all’insegna del vino abruzzese al centro di un educational tour rivolto alle maggiori testate giornalistiche internazionali di settore.
Il 2014 continua,dunque,a regalare grandi soddisfazioni al mondo del vino abruzzese, proseguendo sulla linea degli ottimi risultati raggiunti sin dal lancio della campagna di comunicazione “Il Montepulciano, piacere d’Abruzzo”. Dopo il successo delle prime due edizioni di marzo e novembre 2013, torna da giovedì 6 a domenica 9 marzo il Wine Tour tra vigneti e cantine d’Abruzzo: ancora una volta, questa innovativa forma di promozione del territorio e del suo sistema vinicolo accenderà i riflettori della stampa italiana e internazionale sull’Abruzzo del vino.
Questa iniziativa, promossa dal Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo, insieme al Consorzio di Tutela Colline Teramane, Consorzio di Tutela DOC Tullum e al Consorzio di Tutela Ortona DOC, è solo la prima di un mese ricco di avvenimenti per il mondo enogastronomico abruzzese. Verrà, infatti, lanciata l’edizione 2014 di “Words of Wine”, il premio giornalistico internazionale nato l’anno scorso ma già considerato di primo livello dal giornalismo di settore. Basti pensare ai premiati, tra cui figura anche un nome storico del giornalismo nazionale come Bruno Vespa.
A presiedere la giuria di Words of Wine sarà anche quest’anno Chris Warde-Jones, foto-giornalista di primarie testate internazionali tra cui il New York Times. Warde-Jones realizzerà anche un servizio fotografico sul borgo abruzzese di Scanno, tornando negli stessi luoghi immortalati 60 anni fa da Mario Giacomelli. In continuità ideale con l’esposizione dell’anno scorso, questa riedizione delle foto di Scanno ad opera di un grande fotografo contemporaneo saranno esposte al Vinitaly 2014.
Da ultima ma non importanza, la partecipazione del Consorzio al ProWein, la fiera enologica più importante d’Europa, dal 23 al 25 marzo 2014 a Dusseldorf. Nell’ambito del ProWein verrà assegnato il premio che la prestigiosa rivista VINUM, punto di riferimento per il mondo del vino tedesco, austriaco e svizzero, darà al Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo e agli altri consorzi di tutela della regione: i vini d’Abruzzo, in quanto ambasciatori della qualità italiana in Germania, riceveranno la “Menzione VINUM” per la migliore azione di comunicazione integrata.
Abruzzo: un mese di eventi per i nostri vini

Sii il primo a commentare su "Abruzzo: un mese di eventi per i nostri vini"