Virtus Lanciano sconfitta 2-1 a Vercelli

Virtus Lanciano sconfitta 2-1 a Vercelli.

I rossoneri scivolano sul sintetico del Piola, contro una Pro Vercelli che ha sfruttato nel migliore dei modi la superiorità numerica partita dal 21’ della ripresa per l’espulsione di Bacinovic (doppio giallo). Fino a quel momento, infatti, la partita era molto equilibrata con il parziale in perfetta parità 1-1 per effetto delle reti di Massimiliano Gatto nel finale del primo tempo e del pareggio di Ferrari, ad inizio ripresa. La squadra di Scazzola nel complesso ha tenuto più palla ma (gol a parte) Aridità è stato poco impegnato. Nel primo tempo, sul parziale di 0-0, capitan Mammarella ha scheggiato l’incrocio dei pali su calcio di punizione. Una curiosità: è la prima volta che il Lanciano esce sconfitto al debutto in serie B; nei 3 precedenti, peraltro giocati sempre in trasferta, la squadra rossonera aveva sempre iniziato con un pareggio. Sabato prossimo esordio al Biondi contro l’Ascoli.

CHI E’ SCESO IN CAMPO

PRO VERCELLI: (4-3-3): Pigliacelli; Berra, Bani (37′ st Redolfi), Legati, Scaglia; Matute (23′ st Castiglia), Rossi, Scavone; Di Roberto, Marchi, Gatto (18′ st Beltrame). All. Scazzola A disp: Melgrati, Redolfi, Emmanuello, Beltrame, Filipponi, Ardizzone, Castiglia, Luperini.
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Pucino, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Ze Eduardo (40′ st Padovan), Bacinovic, Di Cecco; Rozzi (1′ st Lanini), Ferrari, Di Francesco (23′ st Paghera). All. D’Aversa. A disp: Casadei, Di Filippo, Rigione, Crecco, Paghera, Vastola, Padovan, De Silvestro, Lanini.
Arbitro: Rapuano di Rimini (Zappatore di Taranto-D’Apice di Parma – IV Serra di Torino)
RETI: 42′ Gatto, 11′ st Ferrari, 34′ st Castiglia
Note: espulso: 20′ st Bacinovic per doppia ammonizione; ammoniti: Bacinovic, Scavone, Matute, Rossi, Pucino; Angoli: 5-1; Recupero: 4′ st.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Virtus Lanciano sconfitta 2-1 a Vercelli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*