Serie B Playout – Salernitana Lanciano, live dalle 20.30

Serie B Playout – Salernitana Lanciano, live dalle 20.30. Verdetto già scritto: all’Arechi la Virtus per salvarsi deve vincere con 4 gol di scarto.

Partita odierna condizionata pesantemente dalla gara di sabato scorso al Biondi, terminata 4-1 per la squadra campana. Nel Lanciano tornano dalle squalifiche Di Francesco e Giandonato, ex granata. Il peso offensivo aumenta ma l’impresa appare comunque impossibile; ancora ai box Ferrari, che deve scontare la 2^ giornata. Out Vastola infortunatosi nella gara di sabato. Salernitana simile a quella già vista al Biondi. Menichini potrebbe dare spazio a centrocampo a Moro al posto dell’ex Pestrin. Recuperato Rossi che dovrebbe partire dall’inizio. Stadio Arechi gremito da circa 20 mila spettatori. Circa 200 partiti con grande coraggio da Lanciano. Arbitra Pasqua di Tivoli.

WEB CRONACA

FINE DELLA GARA. SALERNITANA BATTE LANCIANO 1-0. La Virtus retrocede in Lega Pro.

86′ Nella Salernitana entra Colombo per Tuia.

85′ contrattacco della Salernitana con Gatto. Deviazione di testa di Amenta che colpisce e per poco non infila Cragno. Il pallone batte sul palo.

82′ Colpo di testa tentato da Donnarumma, a lato.

80′ Virtus vicina al pareggio con Turchi. Bravo Terracciano a deviare in angolo.

74′ Ultimo cambio Virtus. Entra Vitale per Bacinovic.

65′ Cambio granata. Dentro Gatto per Zito.

59′ Nel Lanciano entrano Padovan per Bonazzoli e Turchi per Giandonato.

58′ Controllo e tiro immediato di Rocca di poco alto sulla traversa.

46′ Conclusione di Bacinovic, Terracciano blocca.

Ripresa. Nella Salernitana dentro Franco per Rossi.

FINE TEMPO. SALERNITANA-LANCIANO 1-0. Gol di Coda al 20′.

38′ Opportunità per Di Francesco che scaglia un tiro di poco alto sulla traversa.

26′ Ci prova ancora l’attaccante granata, tiro alto.

23′ Vicino al raddoppio la Salernitana con Coda che solo davanti a Cragno lo prova a saltare ma il portiere gli sradica il pallone dai piedi.

20′ GOOL. Salernitana in vantaggio. Sugli sviluppi di un angolo, dopo di testa di Tuia, inserimento di Coda che da pochi passi controlla e insacca in rete. Gara che a questo punto diventa davvero impossibile per la Virtus.

14′ Risponde la Salernitana con un fendente di Coda che Cragno respinge di pugno.

5′ Ci prova Di Francesco, Terracciano para senza problemi.

 

 

 

FORMAZIONI

SALERNITANA (4-4-2) Terracciano, Tuia, Bernardini, Empereur, Rossi; nalini, Moro, Odjer, Zito; Coda, Donnarumma. Allenatore: Menichini.

LANCIANO (4-3-3) Cragno, Salcviato, Aquailnti, Amenta, Di Matteo; Rocca, bacinovic, Giandonato; Di Francesco, Bonazzoli, Marilungo. Allenatore: Maragliulo.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Serie B Playout – Salernitana Lanciano, live dalle 20.30"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*