Serie B – Lanciano Ternana, live dalle 15.00

Serie B – Lanciano Ternana, live dalle 15.00. Distinti aperti ma solo per gli abbonati. Virtus obbligata a vincere.

Al Biondi il primo atto che potrebbe portare la squadra rossonera alla salvezza diretta. Con 6 punti nelle ultime due gare della stagione, il Lanciano sarebbe salvo, altrimenti bisogna vedere il cammino che faranno le altre pericolanti. Intanto, occorre battere la Ternana di Breda, squadra già salva ma non per questo disposta ad arrivare in Abruzzo per una vacanza. Mentalmente gli ospiti partono avvantaggiati; sta alla Virtus non farsi trovare impreparata come accaduto nell’ultima gara interna contro l’Avellino. Maragliulo senza lo squalificato Bacinovic e Aquilanti infortunato. Rientra Amenta nel cuore della difesa. A centrocampo Giandonato al posto di Vitale. Nella Ternana squalificati Falletti e l’ex Vitale; rientrano Janse, Coppola, Signorelli e i due squalificati Meccariello e Palumbo, mentre per problemi fisici non ci saranno Grossi (altro ex) e Dugandzic. Arbitra Candussio di Cervignano del Friuli. Settore distinti aperto per la prima volta ma solo per gli abbonati. Chi lo vorrà potrà trasferirsi nel settore appena ristrutturato, oppure seguire la gara dalla tribuna laterale. Oggi il tecnico Primo Maragliulo compie 55 anni, la squadra proverà a fargli un regalo.
PRECEDENTI IN B. Nel primo confronto tra le due squadre, pareggio per uno a uno. In vantaggio la Virtus con Turchi, la squadra allenata da Mimmo Toscano trova il pareggio con Fabio Ceravolo. La stagione successiva ancora un pareggio per uno a uno con rete rossoverde di Mirko Antenucci e pari rossonero firmato da Amenta. L’anno scorso, infine, il terzo 1-1 consecutivo con i gol di Valjent per la Ternana e di Piccolo.

 

WEB CRONACA

FINE DELLA PARTITA. Lanciano Ternana 1-1.

94′ GOL. Pareggio della Ternana con Valjent.

Cinque minuti di recupero.

86′ Lanciano vicino al radoppio con Ferrari che da due passi dalla porta alza la mira.

85′ Ultimo cambio Ternana. Entra Valjent per Belloni.

82′ Espulso Gonzales per probabili proteste verso l’arbitro.

80′ Nel Lanciano entra Turchi per Vastola.

Su ribaltamento di fronte, reattivo Cragno ad anticipare Avenatti lanciato a rete.

79′ Ci prova Marilungo, Mazzoni blocca a terra.

78′ Conclusione di Vastola, deviata in angolo.

70′ Conclusione dal limite di Avenatti. Cragno respinge con i pugni.

63′ Traversone di Salviato sul secondo palo dove arriva Rocca. Il giocatore colpisce male e l’azione sfuma.

61′ Nel Lanciano entra Vitale per Giandonato.

Ripresa. Doppio cambio Ternana: entra Avenatti per Palumbo. Entra anche Janse per Santacroce.

FINE DEL PRIMO TEMPO. Lanciano Ternana 1-0.

39′ Ternana vicinissima al pari. Avventato retro passaggio di testa di Salviato verso il portiere; si inserisce Furlan che solo davanti a Cragno colpisce il palo; azione ancora viva, Belloni batte a rete, gran parata di Cragno.

34′ Colpo di testa di Zampa. Sfera sulla traversa.

31′ Virtus vicina al raddoppio. Di Francesco entra velocissimo in area e conclude a rete, molto bravo Mazzoni a respingere.

29′ Dalla lunga distanza ci prova Palumbo; Cragno si distende e blocca a terra.

16′ GOL. Lanciano in vantaggio con Marilungo. Punizione di Giandonato, traiettoria molto tagliata, deviazione vincente di Marilungo.

13′ Lanciano vicino al gol con Rigione che sotto misura batte a rete ma salva tutto un giocatore della Ternana.

6′ Tenana pericolosa. Conclsuione di Ceravolo, esterno della rete.

4′ Bella combinazione Di Francesco-Marilungo, esce e blocca il portiere Mazzoni.

Calcio d’inizio per il Lanciano.

 

 

FORMAZIONI UFFICIALI

Virtus Lanciano (4-3-2-1): Cragno; Salviato, Rigione, Amenta, Di Matteo; Rocca, Giandonato, Vastola; Marilungo, Di Francesco; Ferrari. Allenatore: Maragliulo.
Ternana (4-2-3-1) Mazzoni; Santacroce, Meccariello, Gonzalez, Sernicola; Busellato, Zampa, Palumbo; Furlan, Ceravolo, Belloni. Allenatore: Breda.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Serie B – Lanciano Ternana, live dalle 15.00"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*