Serie B – Lanciano Ternana, le voci rossonere

Serie B – Lanciano Ternana, le voci rossonere. A fine gara molta amarezza in casa Virtus ma anche voglia di lottare fino all’ultimo per la salvezza.

I rossoneri si giocheranno tutto nella sfida conclusiva del campionato a Livorno (venerdì alle 20.30).

Il tecnico Primo Maragliulo:

“Siamo tutti sotto shock. Quello che è successo è veramente pazzesco, ma non posso dimenticare che quello che abbiamo fatto per arrivare fino a questo punto è tanto. Avevo già detto che ci giocheremo la salvezza fino all’ultima partita. Avevamo il risultato in mano. L’ultimo minuto è irraccontabile. Però c’è ancora una partita; dobbiamo raccogliere le forze. Abbiamo ancora la possibilità di salvarci. A Livorno dobbiamo solo vincere e quindi bisognerà impostare la gara in questa maniera. Dall’altra parte c’è una squadra che dovrà fare la stessa cosa per cui immagino che sarà una partita esaltante”.

 

Ecco Manuel Turchi.

“Forse abbiamo dato per scontato che la partita era finita, cosa che nel calcio non bisogna fare mai. Come ci si rialza? In settimana bisogna lavorare molto sulla testa non tanto sulle gambe. A Livorno credo che sarà una partita aperta perché anche loro la devono vincere”.

Finale con Nicola Ferrari che sull’1-0 ha avuto una clamorosa occasione per chiuderla.

“Purtroppo è andata così. Se tiro mille volte non sbaglio. Quando ho visto il cronometro mancavano 5 minuti e mi sono venuti in mente cattivi pensieri. E poi è andata così. Noi comunque non molleremo. Siamo arrabbiati, è dura ma non molliano. Alla salvezza ci crediamo eccome. La gara con la Ternana è l’ennesima dimostrazione di un campionato pazzo. Avevamo in pugno la partita; non abbiamo mai sofferto, era una gara che stavamo controllando. Hanno segnato, è vero, non dobbiamo commettere errori simili, ma pareggiare così fa male. Il calcio è davvero crudele”. 

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Serie B – Lanciano Ternana, le voci rossonere"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*