Serie B – Lanciano, derby da incubo

Serie B – Lanciano, derby da incubo. Nelle ultime due gare non ci sono alternative: 6 punti e sperare di agguantare i playout.

La prima partita si disputerà sabato al Biondi sabato contro la Ternana. Squadra umbra già salva e sulla carta senza grossi stimoli ma anche l’Avellino, più o meno, si trovava nella stessa condizione e poi sappiamo come è finita. Ultima di campionato venerdì 20 in casa del Livorno che potrebbe essere retrocesso. Alla fine del ragionamento, comunque, rimane il fatto che il Lanciano deve agganciare una tra Latina o Salernitana (attualmente con 3 punti di vantaggio, ma in svantaggio negli scontri diretti). Anche il Modena è nel gruppo, ma, a parità negli scontri diretti, vanta una migliore differenza reti complessiva rispetto al Lanciano. Al rompicapo, inoltre, si deve aggiungere la speranza che tra giovedì e venerdì la Corte d’Appello Federale possa restituire qualche punto ai rossoneri. Sperare non costa nulla.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Serie B – Lanciano, derby da incubo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*