Lanciano Brescia, news e live dalle 15.00

Lanciano Brescia, news e live dalle 15.00. Altro esame e altri preziosi punti salvezza in palio  per la Virtus.

Si apre una mini-serie fondamentale per il Lanciano che giocherà 3 delle prossime 4 partite al Biondi. L’avversario odierno è il Brescia, squadra ritrovata (è reduce da 2 vittorie), capace di gettarsi alle spalle un precedente periodo poco felice (1 punto in 5 gare) e di issarsi in zona playoff (45 punti che valgono la 6^ piazza). Nonostante qualche indisponibilità (sono assenti Andrea Caracciolo, Castellini, Somma e Salifu), il tecnico Boscaglia può contare su giocatori di buona qualità come Morosini, dato in grande forma, Gejio, Embalo e Antonio Caracciolo. Rondinelle schierati secondo i canoni del 4-2-3-1. In casa rossonera, due le indisponibilità: lo squalificato Aquilanti e l’infortunato Salviato. Maragliulo ha già dichiarato che sulla fascia destra del fronte difensivo agirà Di Filippo (centrale che ha già giocato in quella posizione) o Vastola (giocatore duttile ma da adattare); per il resto Di Matteo a sinistra con Rigione e Amenta centrali. A centrocampo non dovrebbero esserci sorprese, con la conferma di Vitale, Bacinovic e Rocca. Dovrebbero rientrare nel settore avanzato Di Francesco e Ferrari; Marilugno, che finora ha sempre giocato nella gestione Maragliulo, potrebbe anche tirare il fiato con Bonazzoli o Padovan pronti a candidarsi. Arbitro: Aureliano di Bologna. In curva nord, quella riservata agli ospiti, saranno presenti bambini e ragazzi delle scuole. Sulle gradinate della tribuna avvistato il CT dell’Under 21, Gigi Di Biagio.

 

WEB CRONACA

FINE DELLA GARA. Lanciano batte Brescia 1-0. Quarta vittoria della gestione Maragliulo.

Cinque minuti di recupero.

85′ Nel Lanciano entra Di Filippo per Ferrari.

83′ Ultimo cambio Brescia. Entra Abate per Mazzitelli.

Incidente di gioco a Rigione, travolto dal suo compagno di squadra Casadei che ha anticipato di testa tutti.

76′ Primo cambio Lanciano. Entra Turchi per Di Francesco.

74′ Ammonito Di Francesco.

73′ Conclusione dalla media distanza di Vitale che non esce di molto.

66′ Occasionissima per il Lanciano. Traversone basso di Di Francesco, irrompe Margluilo che da due passi tira addosso al portiere Minelli.

61′ Doppio cambio Brescia. Dentro DAll’Oglio e Bertoli per Kupizs ed Embalo.

Il portiere del Lanciano Cragno viene trasportato in ospedale per accertamenti.

49′ Buona opportunità per Vastola che non inquadra la porta.

47′ Tiro di Embalo senza pretese. Casadei blocca.

Lanciano costretto a lasciare negli spogliatoi il portiere Cragno, toccato duro seppure involontariamente nell’azione del 41′ minuto. Al suo posto entra Casadei.

Fine PRIMO TEMPO. Lanciano Brescia 1-0.

Due minuti di recupero.

41′ Grande scelta di tempo nell’uscita di Cragno che sventa il possibile pareggio del Brescia con Geijo, peraltro il giocatore del Brescia è sembrato in fuori gioco. Nel salvataggio il portiere rossonero si infortuna e rimane a terra un paio di minuti. Poi si rialza e riprende il gioco.

35′ Ammonito Caracciolo.

35′ Ottima occasione per Vitale che però spara alto.

30′ GOOL. Lanciano in vantaggio con Ferrari che raccoglie di testa un cross di Vitale. Quinto gol stagionale per l’attaccante rossonero, il secondo consecutivo.

26′ Prima conclusione del Lanciano con Di Francesco, Minelli respinge.

24′ Ci prova Kupisz, alto di poco.

23′ Gran tiro di Morosini che sfiora il palo alla sinistra di Cragno, rimasto immobile.

22′ Giallo per Vastola.

21′ Pericoloso colpo di testa di Caracciolo su angolo, palla sul l’esterno della rete.

12′ Conclusione di Morosini, Cragno blocca senza difficoltà.

Primi dieci minuti di supremazia territoriale del Lanciano.

FORMAZIONI UFFICIALI

LANCIANO (4-2-3-1). Cragno, Vastla, Rigione, Amenta, Di Matteo; Rocca, Bacinovic, Vitale; Marilungo, Di Francesco; Ferrari. Allenatore: Maragliulo.

BRESCIA (4-2-3-1). Minelli, Venuti, Caracciolo, Calabresi, Coly; Martinelli, Mazzitelli; Kupisz, Morosini, Embalo; Geijo. Allenatore: Boscaglia.