La Virtus riscatta Nunzella, Thiam torna alla Juventus

Leonardo-Nunzella

La Virtus Lanciano riscatta Nunzella dal Lecce ma perde Thiam che torna alla Juventus.

È l’esito delle comproprietà, scaduto alle 19.00: Il terzino sinistro del Lecce, dunque, rimane un’altra stagione in maglia rossonera, anche se sarà difficile vederlo spesso all’opera visto che il posto da titolare è sempre Mammarella. Nunzella, comunque, ogni volta che è entrato in campo ha sempre dato l’impressione di avere amalgamato bene gli schemi di gioco del tecnico D’Aversa senza contare che è l’unico che in quel ruolo può supplire il capitano. Per quel che riguarda Thiam, l’attaccante senegalese lascia Lanciano dopo 2 stagioni, 54 partite e 11 gol con la maglia rossonera. Molto probabilmente sarà girato all’estero dalla Juve: per lui si parla di un forte interessamento del Belenenses, squadra di Lisbona che milita nella massima serie portoghese.
Nella trattativa la Virtus ha ricevuto in cambio due giovani che nell’ultima stagione erano in prestito: Marco Di Benedetto e Filippo Penna, entrambi classe 1995. Penna, di origine torinese, è un difensore centrale che nell’ultima stagione ha collezionato 11 partite nella serie cadetta olandese. Due anni fa, quando era in forza alla primavera della Juventus, Antonio Conte l’aveva portato un paio di volte in panchina. È invece nato a Pescara Di Benedetto, attaccante-ala destra, che nelle due stagioni scorse la Juventus ha affidato al Feralpisalò: per lui 3 partite nel 2013-2014 e dodici nel campionato appena concluso, senza segnare.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "La Virtus riscatta Nunzella, Thiam torna alla Juventus"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*