Entella – Lanciano, parla l’ex. Amenta e Ferrari out.

Entella – Lanciano, parla l’ex. Eric Lanini: “Dobbiamo essere più cattivi e cinici”. Amenta e Ferrari out.

Con il Crotone è entrato nel secondo tempo e poco prima del pareggio di Piccolo ha avuto una ghiotta occasione per segnare. Ora parla dell’Entella la sua ex squadra, che affronterà sabato a Chiavari. “Non sarà una partita facile, ma veniamo da due ottime prestazioni che ci hanno dato più consapevolezza nei nostri mezzi e sappiamo che dobbiamo mettere più cattiveria ed essere più cinici per poter essere più concreti e fare punti. Ripartiamo con fiducia dalla gara di sabato contro il Crotone: abbiamo dato filo da torcere alla seconda in classifica quindi è chiaro che se seguiamo le indicazioni che il mister ci dà durante la settimana, possiamo giocarcela con tutti. Questo gruppo mi ha impressionato – confida Lanini – sia per il carattere, sia per la capacità di reagire e di essere compatto nei momenti di difficoltà: è una squadra che non molla mai e sono felice di far parte di essa”. E sul suo essere “ex”: “La mia esperienza con l’Entella – ha proseguito Eric – è costellata di bellissimi ricordi: prima di tutto è la squadra con cui ho esordito in serie B e poi il gol dopo appena cinque minuti dal mio ingresso in campo contro il Catania è stato un sogno a occhi aperti. Sarò felice di rivedere tante persone che mi hanno sostenuto e voluto bene. Giocare di più? Certo, tutti i calciatori vorrebbero stare sempre in campo, ma ci vogliono umiltà e pazienza: bisogna saper aspettare perché se il mister non ti mette in campo è perché ha ritenuto che c’è qualcun altro che sta meglio di te. Può sembrare una frase fatta, perché la sentiamo dire spesso, ma è la verità: il segreto è allenarsi al massimo, metterci tutta la passione e farsi trovare sempre pronto, al cento percento per sfruttare al meglio l’occasione che hai”.
Infermeria: legati dallo stesso destino Ferrari e Amenta: per entrambi distrazione muscolare di primo grado al flessore della gamba destra. Oggi allenamento al pomeriggio e a seguire conferenza stampa di mister D’Aversa. Alle 18 presso l’official store della Virtus Marilungo e Padovan incontreranno i tifosi.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Entella – Lanciano, parla l’ex. Amenta e Ferrari out."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*