Brescia Virtus Lanciano, probabili formazioni

Brescia Virtus Lanciano. La sfida di domani al Rigamonti è valida quale 9^ giornata del campionato di serie B. Rossoneri senza Bacinovic e Aquilanti.

Da una parte le rondinelle che vogliono continuare a volare (la squadra di Boscaglia non perde da 5 turni e in caso di vittoria assalterebbe la zona play-off), dall’altra la Virtus vuole dimostrare di sapere fare punti anche in trasferta (finora solo un pari e 3 stop). Nel Brescia out Mazzitelli per squalifica, ma il tecnico può contare su un Geijo e Kupisz letteralmente scatenati. Sono stati loro i protagonisti dell’ottimo pareggio per 3-3 al Partenio. Andrea Caracciolo è vicino al rientro, ma dovrebbe partire dalla panchina. Brescia che non perde in casa dal 14 marzo.
Il rigore di Piccolo allo scadere è valso tre punti d’oro contro il Como. Ora D’Aversa chiede ai suoi continuità, quella continuità mancata per tutta questa prima parte della stagione. Proprio Piccolo potrebbe trovare spazio dal primo minuto; tra gli undici anche l’ex Paghera, favorito anche perché Bacinovic non è disponibile per noie muscolari. Il tecnico potrebbe anche dare spazio dal primo minuto a Lanini in attacco, facendo riposare Di Francesco reduce con Crecco dagli impegni con la B Italia di Piscedda. Mancherà anche Aquilanti;  D’Aversa non vuole rischiare il giocatore anche nell’ottica del trittico che attende la squadra (dopo Brescia, martedì al Biondi la Salernitana e poi ancora sabato prossimo trasferta a Cesena). Al suo posto in preallarme Rigione o Di Filippo. Tre precedenti al Rigamonti, due pareggi e una vittoria delle rondinelle. L’arbitro del match è Daniele Martinelli di Roma 2, neo promosso in Can B, dal cartellino facile.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Brescia (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Caracciolo Ant., Racine, Castellini; Martinelli, Morosini; Kupisz, Abate, Embalo; Geijo.

Lanciano (4-3-3): Aridità; Pucino, Di Filippo (Rigione), Amenta, Pucino; Di Cecco, Paghera, Ze Eduardo; Piccolo, Ferrari, Lanini.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Brescia Virtus Lanciano, probabili formazioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*