Amichevole Lanciano Ascoli: tutti gli Aggiornamenti in diretta

Allo Stadio Biondi la Virtus Lanciano supera l’Ascoli 1-0. Rete di Lanini al 46′. Tutti gli Aggiornamenti sulla partita in diretta.

Ad una settimana dal fischio d’inizio del Campionato di Serie B e a pochissimi giorni dalla chiusura del mercato, oggi l’ultima amichevole di questo precampionato. In tribuna anche il Tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco attualmente  primo in classifica nel campionato di Serie A a punteggio pieno, per vedere la gara del figlio Federico. Il tecnico si è concesso agli obiettivi dei tanti tifosi che lo hanno avvicinato. Sugli spalti 678 spettatori per un incasso di poco superiore ai tremila euro. Il migliore in campo per la Virtus, Antonio Rozzi. Bene anche Nicolas Di Filippo. Intanto primo allenamento per Il neo arrivato Marilungo. Ultimi arrivati in casa rossonera Di Matteo e Digione

D’Aversa dovrebbe fare a meno dei nazionali e di Fofanà, il quale si sta allenando in maniera personalizzata per un fastidio alla gamba in seguito ad un colpo ricevuto in allenamento.

LE FORMAZIONI

V.LANCIANO ( 4-3-3) Aridità, Aquilanti, Mammarella, Bacinovic, Piccolo, Di Francesco, Di Filippo, Vastola, Padovan, Pucino, Crecco. All. Roberto D’Aversa.

ASCOLI (3-5-2) Lanni, Pelagatti, Cinaglia, Pirrone, Mengoni, Nava, Almici, Addae, Petagna, Berrettoni, Jankto. All. Mario Petrone.

Arbitra la gara Valerio Marini di Roma 1. Esordio per l’ex biancazzurri, Raffaele Pucino.

PRIMO TEMPO

1′ Pronti via primo pallone giocato dall’Ascoli.

4′ Squadre ben messe in campo il gioco si sviluppa soprattutto a centrocampo.

7′ Dopo circa dieci minuti di gioco ancora nessun tiro in porta.

11′ Ascoli pericoloso con il numero 10 Berrettoni che ben servito dalla destra dell’area avversaria lascia partire un poderoso  rasoterra che Aridità  blocca a terra.

14′ Ascoli ancora pericoloso con un fraseggio stretto tra Berrettoni Almici e Petagna che lascia partire un buon sinistro di poco alto sulla traversa.

20′ Buon affondo della Virtus con Mammarella sulla fascia sinistra prova a mettere al centro la sfera l’obera la difesa bianconera.

23′ Affondo di Padovan per Piccolo costretto ad uscire con i piedi il portiere bianconero31′ Pericolosa in contropiede la Virtus che guadagna un calcio dalla bandierina, sugli sviluppi Vastola sfiora la rete.

34′ Cartellino giallo Ascoli. Ammonito Andrea Mengoni

45′ Bel destro a giro di Di Francesco palla al lato di un soffio.

45′ Termina il primo tempo. V. Lanciano Ascoli 0-0.

SECONDO TEMPO

45′ Girandola di sostituzioni nella V. Lanciano, fuori, Aridità, Aquilanti, Mammarella, Bacinovic, Piccolo, Di Francesco, Padovan, Pucino, Crecco, dentro, Casadei, Amenta, Turchi, De Silvestro, Rozzi, Paghera, Di Cecco, Lanini, Penna.

46′ V. Lanciano in vantaggio con Lanini abile ad insaccare in rete un bel suggerimento di Rozzi. V.Lanciano Ascoli 1-0

54′ Cambio Ascoli dentro Pecorini per Nava.

57′ Cambio Ascoli dentro  Milanovic al posto  di Cinaglia.

60′ Cambio Ascoli fuori Petagna dentro Mustacchio.

63′ Cambio Virtus dentro Ze’ Eduardo al posto di Vastola. Per l’Ascoli in campo Frediani e De Grazia. Fuori Berrettoni e Pirrone.

71′ Doppio cambio Ascoli dentro Altobelli e Perez al posto di Almici e Addae.

80′ PALLA GOL ASCOLI con Frediani che scatta sul filo del fuorigioco. Casadei compie un miracolo con Amenta che poi spazza via.

85′ Esce Mustacchio infortunato al suo posto ddentro Carpani.

90′ Concessi 5′ di recupero si giocherà si o al 95′.

95′ Termina la gara la Virtus supera l’Ascoli 1-0 grazie alla rete di Lanini realizzata al 46′.
La web cronaca in diretta ( Aggiorna periodicamente la pagina)

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Amichevole Lanciano Ascoli: tutti gli Aggiornamenti in diretta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*