Lanciano Salernitana, aggiornamenti continui

Lanciano Salernitana, aggiornamenti continui. Il confronto si gioca al Biondi con inizio alle 20.30.

D’Aversa non può contare sullo squalificato Mammarella e l’infortunato Aquilanti. Il capitano sarà sostituito nel ruolo da De Silvestro, che gioca il suo primo incontro dall’inizio. A centrocampo Paghera viene confermato play-maker e dovrebbe rientrare dall’inizio Di Cecco. Nel tridente si registra il ritorno dal primo minuto di Piccolo. Sarà anche la gara degli ex. Nel Lanciano Piccolo è cresciuto nelle giovanili granata, mentre Vastola, Mammarella e Fofanà hanno disputato diverse gare con la prima squadra. Nella Salernitana ci sono Pestrin, protagonista della promozione in C1 nella stagione 2000-20001 e Donnarumma, che dovrebbe partire dalla panchina. Il tecnico Torrente non avrà a disposizione Schiavi e Trevisan; rientra Colombo che gioca sul versante destro della difesa; al centro Empereur, reduce dalla frattura del setto nasale, giocherà con una maschera protettiva. Arbitro del match Manganiello di Pinerolo. E’ la 10^ giornata del campionato di serie B.

WEB CRONACA

FINE DELLA GARA. Lanciano-Salernitana 2-2.

Tre minuti di recupero.

80′ Ultima sostituzione del Lanciano. Entra Zé Eduardo per Vastola.

78′ Rossoneri ancora minacciosi con Lanini. Il suo tiro viene respinto dalla difesa.

74′ Lanciano vicino al tris. Intervento difettoso del portiere della Salernitana, palla a Ferrari che in rovesciata non inquadra la porta da due passi.

72′ Terzo cambio ospite. Entra Odjer al posto di Troianiello.

69′ Nella Salernitana entra Franco per Colombo.

61′ Salernitana pericolosa con Sciaudone che arriva male con la porta sguarnita.

59′ Nel Lanciano esce Piccolo ed entra Marilungo.

50′ GOOL. Il Lanciano pareggia su rigore trasformato da Piccolo.

Inizia il secondo tempo.

FINE TEMPO. Lanciano-Salernitana 1-2.

Due minuti di recupero.

41′ Giallo per Troianiello.

35′ Ammonito Colombo.

30′ Pericolosa la Salernitana con una progressione di Gabionetta il cui tiro viene deviato all’ultimo istante in calcio d’angolo da un difensore rossonero.

26′ GOOL. Rete della Virtus con Piccolo. IL giocatore ribadisce in rete una respinta di Strakosha che aveva compiuto un mezzo miracolo su Ferrari.

25′ Nel Lanciano entra Lanini per Turchi.

23′ Turchi sotto misura arriva con un attimo di ritardo.

13′ GOOL. Raddoppio della Salernitana ancora con Coda che approfitta di un colpo di testa sbagliato da De Silvestro e insacca di nuovo alle spalle di Aridità.

12′ Primo cambio. Nella Salernitana esce Bovo per infortunio ed entra Pestrin.

10′ Ancora Salernitana in avanti. Slalom di Gabionetta in area rossonera, il giocatore conclude di poco a lato.

6′ GOOL. Salernitana in vantaggio con un tiro dalla media distanza di Coda che sorprende Aridità.

 

 

 

FORMAZIONI UFFICIALI

Lanciano (4-3-3). Aridità; Pucino, Rigione, Amenta, De Silvestro; Vastola, Paghera, Di Cecco; Piccolo, Ferrari, Turchi. Allenatore: D’Aversa.

Salernitana (4-3-3). Strakosha; Colombo, Lanzaro, Empereur, Rossi; Moro, Bovo, Sciaudone; Troianiello, Coda, Gabionetta. Allenatore: Torrente.

 

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Lanciano Salernitana, aggiornamenti continui"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*