Virtus, stop col Bari e ansia mercato

Il mercato tiene in ansia il Lanciano sconfitto in amichevole dal Bari.

 

Nell’amichevole contro il Bari il Lanciano incassa un’altra sconfitta (3-1 per i galletti con tripletta di De Luca e momentaneo 1-1 di Turchi) ma a tenere banco a fine partita sono le dichiarazioni del vicepresidente Guglielmo Maio sul mercato e sulla piazza che rumoreggia per le probabili partenze di altri pezzi importanti della squadra: Antonio Piccolo, su cui c’è il Cesena che ha offerto soldi e una contropartita tecnica (proposto il centrocampista offensivo Federico Varano, classe ’95 l’anno scorso a Venezia, ma il Lanciano ha chiesto la punta Luca Garritano (’94) nel girone di ritorno scorso a Modena ha realizzato 5 gol in 23 partite) e Fabrizio Paghera, inseguito dalla Ternana (al giocatore è stato proposto un triennale ma la somma che andrebbe alla società rossonera è giudicata troppo esigua). Il dirigente è stato chiaro: “Come società dobbiamo valutare le offerte che ci arrivano; alla piazza che rumoreggia dico di stare tranquilla perché il mercato è ancora aperto e alla fine troveremo le soluzioni giuste. Anche quest’anno il Lanciano farà il suo campionato”. Di tenore diverso le dichiarazioni del tecnico D’Aversa. “Sapete l’importanza dei due giocatori per il progetto tecnico che ho in mente; la società farà le sue valutazioni ma se li perdiamo a pochi giorni dalla fine del mercato bisogna rimpiazzarli in modo adeguato”. E non a caso D’Aversa contro il Bari di Nicola, ha dato la fascia di capitano a Piccolo e quella di vice a Paghera, come fosse una sorta di messaggio alla società. Rimanendo in tema mercato il portiere Alessio Cragno è atteso per lunedì o al massimo martedì. Mancano all’appello un terzino destro, un difensore centrale e almeno un attaccante (finita la telenovela Iemmello, che la Virtus ha girato a prestito oneroso al Foggia).
Infine, per domenica la Virtus sta organizzando un’altra amichevole, sempre al Biondi. Avversario sarà l’Ascoli che entro fine mese saprà se giocherà in serie B. La gara si giocherebbe alle 18.00, ma è ancora tutto da confermare.

Il video – servizio:

 

 

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Virtus, stop col Bari e ansia mercato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*