Amichevole – Lanciano ha superato il Latina 2-1

Lanciano ha superato il Latina 2-1. E’ il risultato della prima amichevole stagionale disputata al Biondi. Spalti semi deserti per il caro prezzi.

 

E’ finita 2-1 per il Lanciano la prima uscita stagionale della Virtus al Guido Biondi. Ospiti in vantaggio con Corvia al 43′ del primo tempo; pareggio nella ripresa, al 36′, di Padovan, uno dei volti nuovi della Virtus. A pochi minuti dalla fine gol partita di Di Filippo. Gara giocata su buoni ritmi soprattutto nei primi 45′, quando i padroni di casa ha avuto buone occasioni per segnare con Amenta, Verna e Bacinovic. Nella ripresa, complice anche il caldo, i ritmi della partita sono scesi e anche lo spettacolo ne ha risentito. Buona la partita del neo acquisto Federico Di Francesco; si è mosso bene anche Pietro Iemmello, anche lui volto nuovo dei rossoneri e naturalmente Padovan che pochi minuti dopo essere subentrato in campo ha messo a segno l’1-1 con un bel destro dalla media distanza. Quindi il 2-1 di Di Filippo. La partita è stata giocata davanti a pochi intimi (343 paganti) a causa della protesta dei tifosi rossoneri contro il caro-prezzi. Prossima amichevole del Lanciano domenica 2 agosto sempre in casa contro l’Avellino, in occasione del Trofeo Maio.

 

TABELLINI

LANCIANO: (4-3-3): Aridità (1′ st Casadei); Aquilanti (30′ st Boldor), Troest (20′ st Penna), Amenta (20′ st Di Filippo), Mammarella (1′ st Nunzella); Verna (31′ Paghera), Bacinovic (20′ st Vastola), Di Cecco (20′ st Di Benedetto) ; Piccolo (1′ st Lanini), Fofanà (31′ Iemmello; 20′ st Padovan), Di Francesco (1′ st De Silvestro). All. D’Aversa
LATINA: (4-3-1-2): Di Gennaro; Regoli (1′ st Esposito), Brosco, Bruscagin, Calderoni; Valiani (1′ st Crimi), Olivera (1′ st Crisciuolo), Scaglia; Minala (1′ st Ammari); Corvia (1′ st Roberti), Jefferson (10′ st Litteri). All. Iuliano
Arbitro: Luigi Nasca di Bari
Reti: 43′: Corvia

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Amichevole – Lanciano ha superato il Latina 2-1"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*