Scoppia la polemica per l’amichevole col Latina

Per la prima gara amichevole della Virtus Lanciano con il Latina scoppia la polemica in città.

Prima uscita stagionale per la Virtus Lanciano con tanto di polemiche con una parte della tifoseria. Alla base della contestazione il costo ritenuto, dagli ultrà del gruppo Frentani Tesserati, decisamente oneroso per una gara amichevole disputata nell’afa dell’estate. I tifosi rossoneri sia pur non molto numerosi, ma ugualmente determinati, hanno annunciato, in un comunicato, di disertare la curva e di protestare fuori lo stadio. La squadra, intanto, terminato il pre-ritiro di Roccaraso ha già fatto rientro a Lanciano dove questa sera allo stadio Guido Biondi affronterà come già detto il Latina. I tifosi, pur ansiosi di vedere all’opera la nuova Virtus, non hanno gradito però le scelte della società rossonera, e in una nota hanno scritto testualmente:

“Siamo in totale disaccordo con la decisione assunta dalla Media Sport Event ed avallata dalla Società di far pagare un prezzo esagerato per il biglietto di un’amichevole estiva. Tale decisione viene presa a malincuore, si legge ancora nella nota, visto che abbiamo sempre presenziato e tifato in qualsiasi occasione e categoria ma, questa volta, si è oltrepassato il limite, e non siamo disposti, nè abituati ad abbassare la testa davanti a chi del calcio ne fa solo un business…” In attesa di sentire le prime valutazioni sulla nuova Virtus da parte del Tecnico rossonero, Roberto D’Aversa, il clima a Lanciano non è proprio da amichevole d’estate. La Can B ha comunicato che la terna arbitrale perla gara amichevole tra Lanciano e Latina in programma questa sera alle 20.30 al Biondi -, sarà formata da:

  • ARBITRO: Luigi NASCA di Bari
  • ASSISTENTI: Nicolò Calò di Molfetta e Marco Zappatore di Taranto

I precedenti della Virtus con Nasca
18.05.13 Novara – Virtus Lanciano 1:1
09.11.13 Virtus Lanciano -Robur Siena  1:1
22.02.14 Virtus Lanciano -Latina 0:0
06.12.14 Virtus Lanciano -Trapani 2:2
17.01.15 Virtus Lanciano – Catania  3:0

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Scoppia la polemica per l’amichevole col Latina"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*