Pallavolo – Dannunziana, colpi Di Tommaso e del Frà

La Dannunzian Volley Pescara del patron Massimiliano Vettraino, ha piazzato due colpi importanti con gli ingaggi dei tecnici Simone Di Tommaso e Giuseppe Lucio del Frà.

Simone di Tommaso sarà il nuovo allenatore della Dannunziana Volley School. Per il tecnico pescarese, che lascia la pallavolo giocata ad altissimi livelli, un contratto biennale. Dopo aver giocato quest’ultima stagione in Super Lega con la Porto Robur Costa e dopo aver contribuito nei precedenti due campionati a dei successi con l’Emma Villas Siena, in particolare nella conquista della Coppa Italia di A2 nel 2017 e nella promozione in Superlega del 2018. Il neo coach Di Tommaso ha dichiarato:

“Interrompere la mia carriera da giocatore professionista non è stata una decisione facile ma il progetto della Dannunziana Volley School ha attirato da subito il mio interesse”.

Ma le novità non sono finite qui. La società, infatti, si è aggiudicata anche le prestazioni del coach Giuseppe Lucio del Fra’, aggiungendo un tassello importantissimo allo staff tecnico per la prossima stagione. Uomo di grande esperienza “Peppe” del Fra’ , ha allenato sia selezioni maschili che femminili, ha allenato in B1 il Virtus Paglieta in B2 il Vasto e ottenuto diverse esperienze in C e in D nel suo palmeras vanta due finali nazionali con la Teate Volley Under17/M e con il San Gabriele Vasto Under18/F.
Ecco le prime parole del tecnico Vastese:

“E’ un piacere essere qui. C’è un grande entusiasmo. So che coach Di Tommaso mi ha voluto a tutti i costi nel suo staff, ho voglia di rimettermi in gioco e ricominciare con umiltà e determinazione,questa opportunità mi è arrivata con lo staff dirigenziale, con cui c’è stato un grande feeling. Anche con il presidente ci conosciamo da tempo. È un’opportunità importante, per questo dobbiamo partire col piede giusto: sacrificio e sudore.”