Volley trofeo delle regioni – I risultati di oggi

volley nazionale

Volley trofeo delle regioni – Doppia sconfitta oggi per la rappresentativa femminile abruzzese. Tutti i risultati della giornata in campo maschile

In campo femminile l’Abruzzo ha perso 2-0 sia con il Piemonte sia con la Lombardia.

DI SEGUITO TUTTI I RISULTATI DEL MASCHILE

Lombardia, Puglia e Toscana fanno la voce grossa nella seconda giornata di gare, la prima della seconda fase. Sono loro le tre squadre a punteggio pieno nei rispettivi gironi. È un trittico di compagini con due vittorie piene anche nella Pool B, dove Lazio, Liguria e Veneto vincono tutte per 2-0. Ed è per loro un riscatto, dato che proprio la laziale, veneta e ligure sono le tre selezioni che ieri erano scivolate dalla Pool A in quella B. Oggi è stata un’altra giornata importante e lo sarà altrettanto anche quella di domani. Il torneo entra sempre di più nel vivo.

Nel girone A1 della Pool A è la Lombardia a mettersi in mostra, vincendo 2-0 contro il Friuli Venezia Giulia e bissando il successo con identico risultato contro il Piemonte. Il match tra le due rappresentative sconfitte, invece, se lo è aggiudicato il Piemonte, che ha avuto la meglio sui friulani. Il girone B1 ha invece visto la Puglia protagonista di due 2-0 contro Sardegna e Trentino. Proprio il Trentino ha strappato al tie-break la vittoria contro i ragazzi sardi. Il raggruppamento C1 si è aperto subito con una combattutissima sfida tra Marche e Umbria. Quest’ultima selezione ha portato a casa il successo per 2-1 a seguito di un equilibrato terzo set. La stessa Umbria ha poi dovuto cedere il passo all’Emilia Romagna (2-1), che ha ribaltato il confronto dopo aver perso il primo set per poi successivamente vincere 2-0 nell’altra partita contro le Marche. Bene anche la Toscana, che nel girone D1 non sbaglia nel confronto con Sicilia e Campania, entrambe battute 2-0. L’altra sfida del raggruppamento, quella tra Sicilia e Campania, è stata vinta da quest’ultima con il risultato di 2-1.

Ma in mattinata si sono giocate anche le gare della Pool B. Il Lazio nel girone E1 ha avuto la meglio 2-0 su Basilicata e Valle d’Aosta, con i valdostani battuti con lo stesso risultato anche dalla Basilicata. I 2-0 hanno regnato anche nel girone G1: con tale punteggio la Calabria ha battuto il Molise mentre la Liguria ha sconfitto Molise e Calabria. Il Veneto campione in carica, infine, riscatta il passo falso della prima giornata e si è imposto per 2-0 sull’Alto Adige e l’Abruzzo. I padroni di casa hanno a loro volta avuto la meglio sull’Alto Adige per 2-0.