Volley Ortona Sora – Una sconfitta che brucia

pallavolo-palla

Volley Ortona Sora – Una sconfitta che brucia per la Sieco in partita solo nel terzo set. I laziali si impongono per 3-1. Urge un’attenta riflessione.

Ortona parte male, soffre in ricezione e le percentuali in attacco ne risentono. Fiore e Paoletti non trovano continuità, Borgogno va il tilt sulla batuta ospite ma in attacco è l’unica garanzia accettabile. Sora in un amen si trova avanti 2-0 ( 20-25; 22-25), Lanci inserisce Di Meo per Paoletti e le cose vanno meglio. Lo schiacciatore abruzzese trova qualche punto importante, la ricezione cresce, Sora abbassa l’intensità e Ortona porta a casa il terzo set (25-20). Le speranze durano fino al 7-7, Sora mette di nuovo la freccia con la battuta e per Ortona arriva il primo ko casalingo. Lanci resta con Di Meo in campo, Fiore ad inizio quarto set con un muro a uno e un attacco vincente sembra essere uscito dal tunnel ma la luce si rispegne subito. Piacciono poco i volti tesi e carichi di rabbia degli uomini in campo, il momento non è facile. Ma guai a perdere la serenità che da sempre è stata l’arma in più di una piccola società come Ortona. Poi si affronteranno le questioni tecniche. Impossibile pensare di vincere con percentuali in ricezione( 36 % di doppio +, percentuale abbondantemente alzata dall’ottimo Cortina) e attacco ( 43%, anche in questo caso alzata dai centrali) ben al di sotto della norma. Si salvano Borgogno con 15 punti e Di Meo con 8 in 2 set. Dominante in casa Sora Mattia Rosso: 22 punti. Perfetta, come sempre, la regia di Fabbroni.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Volley Ortona Sora – Una sconfitta che brucia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*