Volley B1 – Ecco la nuova Dannunziana Pe

Volley B1 – La Dannunziana Pescara è pronta per essere protagonista nel prossimo campionato. Tra conferme e nuovi arrivi il G M Di Bartolomeo è fiducioso

Il dirigente abruzzese analizza la nuova squadra per Rete8.it guardando non solo le giocatrici ma anche il girone che affronterà la Dannunziana e ponendo gli obiettivi per la stagione che scatterà ad ottobre. Livio Di Bartolomeo è sicurissimo: le ragazze di Mattia De Angelis possono e devono essere protagoniste.

“Vogliamo una salvezza più che tranquilla, De Angelis e il suo staff ( Mazzuccato è il vice) sapranno tirare fuori il meglio. Certo, il girone è impegnativo e temo soprattutto alcune squadre toscane e romagnole, in primis Bologna. Ma abbiamo tutto per centrare i nostri obiettivi. Tra le nuove vorrei citare Marianna Di Bonifacio ( FOTO) che ha accettato di scendere di categoria per tornare in Abruzzo. Qui da noi troverà un ambiente tranquillo per far emergere il suo enorme potenziale dopo un periodo di infortunio per un problema alla spalla ad oggi superato”

Poi però Livio Di Bartolomeo alza l’asticella degli obiettivi citando Giampiero Boniperti.

“Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta e se devo scegliere tra Garibaldi e Napoleone preferisco il secondo. Fino a prima di Waterloo ovviamente ( Di Bartolomeo sorride ndr)”.

Ecco la rosa della Dannunziana. Confermate: Maria Irene Ricci ( A), Roberta Bianchi ( O), Giulia Di Gregorio ( C), Giulia Colatriano (C), Silvia Costantini ( S), Lucia Di Bacco ( S), Raffaella Damiani ( C). Nuovi arrivi: Annalisa Mileno (A), Marianna Di Bonifacio (O), Sara Della Rocca ( L), Giorgia Caldarelli (L), Martina Escher ( S). Allenatore Mattia De Angelis, Vice allenatore e all serie C Bruno Mazzucato.