Volley A2, Pool B: Sieco-Aversa

Volley A2, Pool B: Sieco-Aversa. Sarà il primo avversario dell’Impavida nella seconda fase del torneo. Il via domenica 4 febbraio col recuperato Bencz.

Sarà l’Aversa il primo avversario della Sieco Impavida Ortona nella Pool B di A2 che mette in palio l’accesso ai playoff promozione. La squadra di Nunzio Lanci giocherà l’impegno in casa domenica 4 febbraio (nel fine settimana è prevista la sosta per la disputa delle finali di Coppa Italia). In questa seconda fase, che prevede gare di andata e ritorno, la Sieco se la dovrà vedere con le 4 squadre del Girone Bianco (Alessano, Aversa, Potenza Picena e Reggio Emilia), mentre le 3 inserite nel suo stesso Girone (il Blu con Gioia del Colle, Cantù e Mondovì) non saranno affrontate sul campo, ma rimarranno validi i risultati degli scontri avvenuti nella fase di andata e ritorno. La griglia di partenza, dunque, è così composta: Gioia del Colle 14 punti, Aversa 13, Alessano 11, Cantù 10, Ortona 9, Potenza Picena e Reggio Emilia 6, Mondovì 3. Da evitare le ultime due posizioni per non dovere disputare gli spareggi dei playout salvezza; i primi due posti, invece, daranno diritto allo spareggio per la finale playoff promozione; chiudere dal terzo al sesto posto, infine, significa la permanenza in A2. Per la prima partita contro l’Aversa, la Sieco potrà contare sull’apporto fondamentale di Bencz.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Volley A2, Pool B: Sieco-Aversa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*