Vicenza Teramo, il dopo gara di Maurizi: “Squadra viva”

Nel dopo gara Vicenza Teramo terminata 1-1, nella sala stampa dello stadio “Romeo Menti”, l’analisi dell’allenatore teramano Agenore Maurizi.

E’ un Agenore Maurizi che dispensa complimenti ai suoi giocatori nel fine partita. Il Teramo ha giocato di più del Vicenza, è partito con l’handicap del gol incassato, ha sprecato l’impossibile ma alla fine ha agguantato un pareggio meritatissimo. Alcune dichiarazioni del tecnico del Teramo.

“Sono diverse partite che produciamo buone prestazioni, stiamo soltanto proseguendo su una strada già tracciata. Oggi abbiamo affrontato una grande squadra, in un contesto di categoria superiore e in una piazza competente e civilissima: difficile vedere in tanti stadi il pubblico applaudire la propria squadra nonostante un pareggio casalingo, sono rimasto davvero meravigliato. Abbiamo giocato una gara accorta, specie nel primo tempo, con sette under contemporaneamente in campo che si sono districati davvero bene, qualche esordio dal primo minuto e chiudendo con due classe 1999 come coppia centrale difensiva. Abbiamo occupato bene il campo con i giusti tempi di pressione, prestando attenzione nel non perdere palla nella zona centrale del campo, dove loro facevano tanta densità. Devo complimentarmi con tutti, specie con quei 4-5 giocatori che sono dei punti di riferimento dentro e fuori lo spogliatoio. E’ un gruppo con dei valori importanti, il calcio è frutto di mille variabili, occorrerebbe valutare di più il lavoro settimanale, ma la squadra è sempre viva”.

Clicca sotto per la sintesi della partita.