Vastese L’Aquila: 2-1

Vastese L’Aquila, aggiornamenti. All’Aragona derby che si preannuncia spettacolare tra due squadre che sanno giocare al calcio.

Ultima gara del 2017 nel girone B del campionato di serie D. Prima del fischio d’inizio è stata ricordata la scomparsa di Guido Mazzetti, bandiera biancorossa negli anni ’70 (sette stagioni consecutive da capitano). Eccezionalmente Fiore, per l’occasione è in campo proprio con la maglia numero 4, indossata da Mazzetti.

CRONACA

Fine della partita Vastese L’Aquila 2-1.

On pieno recupero L’Aquila ha sfiorato il pari. Punizione sulla tre quarti battuta da Boldrini. Torre di sta di Cafiero il pallone sta per rotolare verso la linea bianca, salva tutto Viscardi.

87′ Nella Vastese entra Tedesco per Stivaletta.

82′ Episodio da moviola. L’Aquila va in gol con Pupeschi sugli sviluppi di un traversone. L’arbitro annulla e ammonisce il giocatore per un probabile tocco con la mano.

80′ L’Aquila pericolosa con una conclusione di Boldrini dalla media distanza. La sfera sorvola la traversa di un niente.

71′ Il neo entrato non aggancia in piena area un buon pallone e l’azione sfuma.

68′ GOL. Vastese in vantaggio con un gran gol di Leonetti. Il giocatore in piena area si coordina e in rovesciata fa secco Farroni. Tredicesima rete stagionale per il bomber biancorosso. L’Aquila sostituisce Ibe con De Iulis.

62′ Cartellino giallo per Fiore della Vastese. Tra i biancorossi esce Bittaye per Cherillo.

56′ Cambio L’Aquila. Dentro Marra per Buscè.

Secondo tempo stessi 22 in campo.

Fine del primo tempo. Vastese L’Aquila 1-1.

34′ GOL. Pareggio della Vastese. Viscardi beffa Farroni con una traiettoria impossibile da tre quarti campo.

26′ Prima conclusione della Vastese. Ci prova Fiore, Farroni para senza difficoltà.

18′ GOL. L’Aquila in vantaggio con Sieno.Primi dieci minuti giocati su buoni ritmi, senza tuttavia che le squadre siano riuscite a concludere in porta. La Vastese ha tirato due calci d’angolo.

Calcio d’inizio per la Vastese.

FORMAZIONI

Vastese (4-3-3). Camerlengo, Iarrocci, De Chiara, Amelio, Viscardi; Stivaletta, Pizzutelli, De Feo; Fiore, Leonetti, Bittaye. Allenatore: Colavitto.

L’Aquila (3-4-1-2). Farroni, Cafiero, Esposito, Pupeschi; Buscè, Steri, Di Paolo, Sieno; Boldrini; Padovani, Ibe. Allenatore: Battistini.

Arbitro:  Acampora di Ercolano.