Ultim’ora L’Aquila Calcio – Firma Simone Minincleri

Ultim’ora L’Aquila Calcio – Simone Minincleri ha accettato la proposta dei rossoblù e da lunedì sarà in ritiro con i compagni. Esterno/trequartista di grosso spessore, ha vinto gli ultimi tre campionati di serie D. Ok un centrale difensivo under

Grosso colpo di mercato per L’Aquila calcio che ha strappato il si a Simone Minincleri appetito da tante società di lega pro. Esterno offensivo, trequartista e anche mezzala all’occorrenza, Minincleri ha vinto gli ultimi tre campionati di serie D rispettivamente a Pistoia, Siena e Piacenza collezionando 98 presenze con 32 gol: numeri impressionanti per un esterno. Classe 1989 originario di Barletta ha nel piede sinistro la sua grande qualità. Con Nicola Russo e Nicolas Zane si va a ricomporre l’ossatura del Siena che ha vinto il campionato stagione 2014-15. Prima della partenza per il ritiro verranno ufficializzati almeno altri tre acquisti: i due difensori senior e il centrocampista centrale titolare. Alfonso Pepe è sempre a un passo, oggi il tecnico Morgia parlerà con Daniele Portanova. In caso di risposta negativa (il giocatore ha tante offerte importanti in lega pro) è pronta un’alternativa di grosso spessore. In ritiro verrà visionato come alternativa dalla panchina il difensore centrale classe 95 Damiano Menna 33 presenze e 3 gol ad Avezzano lo scorso anno. Intanto ufficiale l’arrivo del difensore centrale classe 97 Riccardo Iafrate ex capitano della primavera del Frosinone.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Ultim’ora L’Aquila Calcio – Firma Simone Minincleri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*