Trofeo Matteotti 2015: ecco la Nippo Vini Fantini

Trofeo Matteotti 2015: la Nippo Vini Fantini prepara nei dettagli la classica abruzzese. Il team in ritiro dall’11 luglio schiera Pierpaolo De Negri, vincitore nel 2012 e i giovani talenti italiani del team.

La NIPPO Vini Fantini si prepara al Trofeo Matteotti già da diversi giorni con un ritiro “atipico” che prevede anche escursioni in Mountain Bike, allenamenti in pista e allenamento nelle stesse condizioni di gara che caratterizzeranno il Trofeo Matteotti.
La gara Abruzzese è da sempre un appuntamento importante per il team e per il suo Main Sponsor Vini Fantini del gruppo Farnese Vini. Il DS Stefano Giuliani ha così curato ogni dettaglio, insieme al preparatore atletico Gianni Tendola per arrivare preparati a questo appuntamento.
La formazione ufficiale del Trofeo Matteotti si compone con gli 8 atleti presenti al training camp #OrangeBlue: Pierpaolo De Negri, Eduard Grosu, Giacomo Berlato, Didier Chaparro, Alessandro Bisolti, Riccardo Stacchiotti, Iuri Filosi, Antionio Nibali.

Valentino Sciotti, presidente onorario del team e CEO di Farnese Vini, sarà presente alla gara: “Partecipare alla 68° edizione del Trofeo Matteotti sulle strade di casa è per noi un piacere. In partenza avremo Pierpaolo De Negri, che ha già vinto l’edizione del 2012 e tanti giovani talenti italiani che sicuramente ben figureranno in gara. Per noi si tratta ovviamente di un appuntamento molto importante, Il nostro brand Farnese Vini esporta la qualità del vino italiano e abruzzese in tutto il mondo, e qui c’è il nostro cuore operativo. Vedere passare la squadra e tutta la carovana sulle nostre strade, tra i nostri vigneti sarà come sempre una grande emozione.”

Pierpaolo De Negri:

“Questa corsa è nel mio cuore sin dal 2012, anno in cui la vinsi quindi a livello personale è un appuntamento che sento molto. Si tratta di una gara importante anche per tutto il team, per lo sponsor Vini Fantini e per il nostro presidente Valentino Sciotti, Correremo come se fosse il nostro Mondiale.”

Tutto sul Matteotti