Teramo verso Bolzano, Palladini: “Dobbiamo continuare percorso positivo”

Alla vigilia del match di Bolzano contro il Sudtirol il tecnico del Teramo Ottavio Palladini inquadra così la partita del turno infrasettimanale di domani alle 16.30.

Questo il pensiero pre-gara dell’allenatore biancorosso Palladini, in vista dell’impegnativa trasferta di Bolzano con il Sudtirol (gara alle 16.30 – arbitro Lorenzin di Castelfranco Veneto). Si tratta della 12^ giornata di ritorno del campionato di serie C (turno infrasettimanale).

“Dobbiamo continuare in questo percorso positivo (cinque punti in tre gare, ndr), abbiamo aggiustato la fase difensiva rischiando poco o nulla in queste ultime sfide, ora dobbiamo migliorare in quella propositiva. Ho rivisto le due partite casalinghe e devo dire che avremmo meritato di più: se solo una delle due traverse colpite si fosse tramutata in gol, ora saremmo tutti più soddisfatti. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta e non posso rimproverare loro nulla. Le partite attuali sono diverse da quelle di inizio stagione: i punti in palio iniziano a pesare, le squadre sono più accorte e di occasioni nitide se ne vedono poche. Cambiamenti nei singoli? Qualcuno era previsto nell’ottica di questi impegni ravvicinati, ma valuteremo meglio in serata la condizione dei calciatori dopo la rifinitura: Tulli, ad esempio, con l’Albinoleffe era dovuto uscire a causa dei crampi. I quattro calciatori in diffida? Nell’ottica dell’undici che scenderà in campo, una valutazione andrà fatta anche da questo punto di vista. Variazioni tattiche? Molto dipenderà dal terreno di gioco, che si preannuncia pesante dopo la pioggia caduta in queste ore. Il Sudtirol? E’ una squadra solida, organizzata e molto fisica e faccio i complimenti al tecnico Zanetti per il loro brillante rendimento e per come sono messi in campo. Sarà una gara difficile e molto tattica, magari sulla falsariga di quella vista all’andata”.